Xkill

Home Page Forum generale Xkill

Tag: 

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17719
      hackerberry
      Membro

      Non riesco a far andare il comando xkill per uccidere una finestra nè da riga di comando su konsole, nè con la scorciatoia da tastiera, siccome è un’utilità molto importante, vorrei riuscire a sistemare questa cosa, grazie mille a tutti in anticipo…

    • #23621
      asta79
      Membro

      Normalmente dovrebbe essere installato, comunque se non lo trovi puoi provare ad installarlo da synaptic. Infine puoi anche provare ad killare il programma da linea di comando:

      ps ax | grep -i “nome_del_programma”

      con questo comando rilevi il pid del processo (il numero a sinistra), poi dai questo comando:

      kill -9 pid_rilevato

    • #23624
      Silvan
      Amministratore del forum

      A me da riga di comando risulta funzionare. Per quanto riguarda la scorciatoia classica (CTRL+ALT+ESC), questa non è attiva in compiz, in quanto si suppone che la funzionalità venga svolta dall’uso del tasto di chiusura della finestra.

      Qui comunque trovi le istruzioni per configurare lo shortcut con compiz: http://forum.compiz-fusion.org/showthread.php?t=5857

    • #23629
      hackerberry
      Membro

      Grasias, purtroppo o per fortuna, il configurare gli shortcut con compiz lo sapevo già fare, quindi purtroppo non ho risolto il problema, cmq non riesco neanche da riga di comando, qual’è il pacchetto eventuale che dovrei installare?

    • #23630
      Silvan
      Amministratore del forum

      E’ in xorg-apps-extra, ti consiglio di lanciare mambabase (installazione pacchetti base di openmamba) che provvederà ad installarlo in quanto ora fa parte del corredo base della distribuzione.

    • #23632
      hackerberry
      Membro

      Mi pareva di averlo fatto quel passaggio… 🙁

      Invece scopro che non è installato, ora funge, grazie!!!!!!!!!!!!

      ^__^

    • #23636
      Silvan
      Amministratore del forum

      Il programma di installazione dei pacchetti base andrebbe rieseguito dopo ogni aggiornamento di mambabase però manca un avviso per l’utente che segnali questa necessità quindi per ora va fatto a mano.

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.