WPA e WEP

Home Page Forum generale WPA e WEP

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17757
      Christian
      Membro

      Buongiorno a tutti…

      Qui a casa ho una rete wireless di alice protetta con il WPA, come faccio a connettermi? premetto che la scheda è perfettamente configurata.

    • #23819
      fabiog
      Partecipante
    • #23822
      Christian
      Membro

      Grazie, infatti il problema mio era che non trovavo il modo per inserire la chiave WPA…

      un altro quesito è questo: ho come impostazione 4 desktop (nessuna modifica quindi) però sulla barra ce ne sono 16, perché?

    • #23825
      ercolinux
      Moderatore

      Perchè devi metterne solo 1: penso sia colpa di compiz ma te ne mette 4 in automatico per ogni desktop che imposti.

    • #23829
      Christian
      Membro

      ok, grazie, ho risolto mettendo solo 1 desktop nella configurazione e compiz ne fa 4… poi quando avrai tempo conto sul tuo insegnamento, devo dire che sei un mago… con il tempo e la pratica spero di arrivar fin dove sei arrivato tu 😉

    • #23830
      fabiog
      Partecipante

      La causa è compiz ma non si tratta di un errore, il desktop di compiz prevede la rotazione delle 4 facce del cubo quindi 1 desktop sono 4 facce!!

      Fabio

    • #23831
      ercolinux
      Moderatore

      @Christian, non è che sono un mago è solo che sono vecchio (beh cioè insomma…abbastanza vecchio) quindi ho più esperienza…


      @fabiog
      : in effetti mi sono scappate le “” su colpa, intendevo appunto che è un “feature” di compiz quella di avere 4 facce per desktop: ma è vero che non è chiaro a chi lo vede le prime volte visto che il pager non cambia da avere 4 desktop diversi senza compiz o 1 solo desktop spalmato sulle 4 facce con compiz

    • #23832
      Christian
      Membro

      ho bisogno di un altro aiutino… per fare siti internet io utilizzavo su internet WebSite X5 di Incomedia, esiste un programma open source che abbia all’incirca le stesse funzionalità?

    • #23834
      ercolinux
      Moderatore

      E’ meglio aprire un nuovo tread quando si cambia argomento Christian. Ti rispondo nel treadh dedicato.

    • #23836
      Christian
      Membro

      ora che riesco a connettermi alla wifi di casa, noto un altro problemino, all’accensione del computer, ogni volta, per far connettere il pc alla rete devo andare sulla configurazione e midificare qualcosa (per esempio ESSID: Gigliotti, riscrivo l’ultima i) e poi dò l’ok… così l’interfaccia si aggiorna e si connette, perche nemmeno riavviando le schede di rete mi si connette… come posso fare per far si che il pc si connetta automaticamente alla rete?

    • #23841
      ercolinux
      Moderatore

      Hai spuntato, vero, la casella avvia all’avvio del computer nella configurazione di rete?

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.