vuze ( azureus ) crash

Home Page Forum utenti vuze ( azureus ) crash

Tag: 

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #21770
      fredflinstone
      Partecipante

      Ciao !

      Mi è sempre piaciuto azureus per scaricare file torrent ma ultimamente spesso va in crash. Ecco il messaggio che appare in Konsole : ” java: res_query.c:251: __libc_res_nquery: Assertion `hp != hp2′ failed.”

      Qualcuno mi può illuminare per togliere questo incoveniente ?

      Grazie

    • #28282
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,

      è un problema nelle glibc 2.14 che spesso può essere raggirato impostando per la connessione internet in uso i DNS di google (8.8.8.8, 8.8.4.4).

    • #28288
      fredflinstone
      Partecipante

      Ciao !

      ricevuto…

      provo e poi vi saprò dire.

    • #28293
      fredflinstone
      Partecipante

      Ciao !

      ho provato i DNS ma qualche crash c’è lo stesso….

      è apparso questo messaggio , oltre a quello postato sopra : Gtk-WARNING **: gtk_widget_size_allocate(): attempt to allocate widget with width -5 and height 14 e per completezza anche questo : ./azureus: line 204: 22820 Aborted ${JAVA_PROGRAM_DIR}java “${JAVA_ARGS}” -cp “${CLASSPATH}” -Djava.library.path=”${PROGRAM_DIR}” -Dazureus.install.path=”${PROGRAM_DIR}” -Dazureus.script=”$0″ $JAVA_PROPS $START_CLASS “$@”

      dopodichè il crash.

      Se il problema è sempre inerente alle librerie glibc 2.14 è possibile fare un downgrade alle 2,13 ?

      Grazie

    • #28304
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,

      per quel problema inerente alle glibc non è né molto possibile né molto sensato fare il downgrade alla 2.13, al massimo si farebbe un upgrade alla 2.15, questo è più possibile ma a fronte di tempo di sviluppo. Il report degli ulteriori errori è meno chiaro, uno non è un errore ma un warning, l’altro è solo un riferimento al nome dello script che è andato in crash ma senza informazioni in merito alla causa del crash.

    • #28305
      fredflinstone
      Partecipante

      Ciao !

      ok aspetterò l’aggiornamento delle glibc !!

      Grazie.

    • #28322
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,

      sono ora disponibili due nuove versioni di glibc per milestone2:

      – in milestone2-makedist la 2.14.1 con la sola applicazione della patch per il problema “res_query.c:251: __libc_res_nquery: Assertion `hp != hp2′ failed.”

      – in milestone2-kernel-next c’è la versione 2.15

      Per fare l’aggiornamento occorre abilitare temporaneamente il canale corrispondente e fare un aggiornamento parziale del solo pacchetto glibc (che si porterà dietro altri pacchetti collegati).

      Per fare cosa utile a tutti gli utenti attenderei un riscontro in merito al primo problema segnalato nel primo post (il secondo non mi sembra riguardi glibc).

    • #28323
      fredflinstone
      Partecipante

      Ciao !

      aggiornamento eseguito. Al prossimo avvio di vuze vi saprò dire.

      Grazie.

    • #28324
      fredflinstone
      Partecipante

      Ciao !

      direi che il programma non crasha più e che l’avvio dei download che prima dovevo forzare ora parte normalmente.

      Grazie .

    • #28325
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ok. Mi potresti solo dire quale delle due versioni di glibc hai testato? Grazie.

    • #28326
      fredflinstone
      Partecipante

      Ciao !

      glibc 2.14.1

      Grazie

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.