vlc scomparso

Home Page Forum generale vlc scomparso

  • Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da michele_d.
Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #31732
      giovinobass
      Partecipante

      Ciao,
      sono stato via qualche giorno, ieri ho aggiornato il sistema e poco fa mi sono accorto che Vlc è scomparso…volevo sapere se si tratta di una cosa normale….ho provato a reinstallare, ma la risposta è questa:

      [root@gionni-pc gionni]# smart install vlc
      Caricamento cache in corso...
      Aggiornamento cache in corso...                                ######################################################################################## [100%]
      
      Analisi delle operazioni da compiere...                                                                                                                        errore: Impossibile installare libvlc-2.2.2-1mamba@x86_64: nessun pacchetto fornisce libchromaprint.so.0()(64bit)

      Il mio sistema è Openmamba 3.0 rolling.

      Grazie,
      Giò

    • #31733
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      sono in corso aggiornamenti di molte librerie da cui VLC dipende e ciò ha causato un problema nel repository che è durato fino a questa notte. Ora è quindi possibile reinstallare vlc, se è stato rimosso, e nel dubbio che manchi altro si possono reinstallare i pacchetti mancanti del corredo predefinito di openmamba da Icona Chiave -> Software -> Componenti di openmamba.

    • #31734
      giovinobass
      Partecipante

      Dopo un aggiornamento del sistema, VLC è ritornato, solo che appena lancio un file video qualsiasi esce la finestra di errore di cui vi mando lo screenshhot. Se lancio un file .flv, il programma si chiude automaticamente…
      Provando ad aprire gli stessi file con Avidemux non si riscontra nessun problema.
      Esiste qualche player video alternativo più stabile?
      Grazie, Giò

      Attachments:
    • #31738
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      il problema dovrebbe risolversi con l’aggiornamento disponibile da ieri.

    • #31739
      giovinobass
      Partecipante

      Grazie mille, l’aggiornamento è arrivato adesso, funziona tutto di nuovo!
      Mi consigli qualche altro video player da affiancare a VLC a parte Avidemux?

    • #31740
      michele_d
      Partecipante

      Ciao
      mi unisco alla conversazione per un problema su vlc,
      aggiornato a poco fa.

       vlc
      VLC media player 2.2.2 Weatherwax (revision 2.2.2-0-g6259d80)
      [0000000001acd1f8] core libvlc: Esecuzione di vlc con l'interfaccia predefinita. Usa 'cvlc' per utilizzare vlc senza interfaccia.
      [0000000001c22478] qt4 interface error: Unable to load extensions module
      [0000000001bd2698] core playlist: stopping playback
      [00007f7dfcc055b8] ts demux: MPEG-4 descriptor not found for pid 0x101 type 0xf
      [00007f7dfcf04eb8] packetizer_mpeg4audio packetizer: AAC channels: 2 samplerate: 44100
      libva info: VA-API version 0.39.0
      libva info: va_getDriverName() returns 0
      libva info: Trying to open /usr/lib64/dri/gallium_drv_video.so
      libva info: Found init function __vaDriverInit_0_37
      Segmentation fault
      

      questo è quello che appare aprendo un file con vlc .
      Resto in attesa per chiarimenti o se servono altre informazioni.

      Milestone 3 rolling


      @giovinobass
      prova ad usare mplayer sudo smart install mplayer apri terminale mplayer nomefilevideo.estensione

      Se ti serve il gui installa smplayer

      ciao
      Mik

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.