Variabili d’ambiente PATH e JAVA_HOME

Home Page Forum utenti Variabili d’ambiente PATH e JAVA_HOME

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #33299
      Akextave
      Partecipante

      Buon giorno, non riesco a modificare le variabili d’ambiente nel titolo.
      Vorrei fare un’app Android usando il framework Ionic e devo settare quelle variabili per l’ambiente di sviluppo.

      Ho fatto le mie modifiche nei file bashrc e bash_profile (vi allego gli screenshot dei file) ma anche dopo aver chiuso e riaperto Konsole oppure dopo essermi sloggato e riloggato i valori di quelle variabili rimangono quelli “standard” e non quelli impostati da me (come da allegato Path java_home.png).

      Stranamente JAVA_OPTS, ANDROID_HOME e le altre relative ad Android sono settate correttamente.
      Non capisco se sbaglio a scrivere i file bash o se su openmamba c’è un modo alternativo per fare queste modifiche.

      Come posso fare?
      Grazie dell’aiuto

      • Questo argomento è stato modificato 3 anni, 10 mesi fa da Akextave.
    • #33304
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      da quanto vedo proverei a spostare le righe che impostano PATH e JAVA_HOME in fondo al file .bash_profile (diciamo che sposterei in fondo a questo file tutte le personalizzazioni). Adesso le vedo impostate prima che venga incluso lo script /etc/bashrc il quale include tutti i profili di sistema che evidentemente impostano da zero queste variabili.

    • #33305
      Akextave
      Partecipante

      E’ vero, dovevano essere scritte in fondo al file!
      Sbadataggine mia, grazie dell’aiuto

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.