[Risolte]timvision non va

Home Page Forum utenti timvision non va

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #33248
      lillo
      Partecipante

      Non riesco ad avviare un film su timvision ne con cromium ne con firefox, mi risponde:

      Browser non compatibile

      Il browser con cui stai navigando non prevede la compatibilità con Silverlight.

      Per fruire di TIMvision ti consigliamo di accedere al servizio con un altro browser.

      Per visualizzare l’elenco dei browser compatibili consulta le FAQ

      Si potrà fare qualcosa?

    • #33251
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ho cercato su Google timvision linux, ho trovato come primo risultato questo post ed ho tendenzialmente seguito le istruzioni, ovvero mi ha funzionato così:

      1) avvio di Firefox (versione in openmamba)
      2) installazione dell’estensione User Agent Switcher
      3) Dall’icona dell’estensione installata importazione dello user agent come “Windows / Chrome 81”

      Non ho un account per questo servizio ma ho fatto un test con un trailer che prima della procedura di cui sopra mi riportava l’errore che hai indicato, mentre dopo ha funzionato.

    • #33252
      lillo
      Partecipante

      Non mi è chiaro il terzo punto o meglio come fare importazione dello user agent come “Windows / Chrome 81”.
      Sai sono poco agile con queste operazioni…
      Se puoi ancora aiutarmi, grazie
      Ciao

    • #33254
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao, correggo un errore di digitazione, la parola è “impostazione”, non “importazione”.
      Si tratta semplicemente di fare clic sull’icona del plugin installato e poi di nuovo clic su “Windows / Chrome 81”.
      In caso di dubbi è ancora spiegato con immagini nella pagina di cui ho fornito il link.

    • #33256
      lillo
      Partecipante

      Ok funziona.
      (non avevo visto l’icona in alto a destra)
      Alla fine ho installato l’estensione User Agent Switcher and Manager,
      poi mi dava una serie di chrome e windows tra cui scegliere ed io ho spuntato a caso Chrome 81 / Windows 10.
      Entrato in Timvision ho avviato il film e la riproduzione è cominciata perfettamente.

      Ne deduco che per usare Timvision dovrò utilizzare sempre Firefox e non Chromium.

      1000 grazie
      Ciao

    • #33265
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      le istruzioni trovate sono per Firefox ma ciò non significa che analoga soluzione non possa funzionare con Chromium.
      Ho fatto una prova su Chromium installando l’estensione User-Agent Smart Switcher e dopo averlo attivato con le impostazioni predefinite (Platform: Windows / Browser: Chrome 83) i trailer su timvision.it funzionano.

      • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 10 mesi fa da Silvan.
Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.