Tasti speciali Portatile Acer

Home Page Forum generale Tasti speciali Portatile Acer

Tag: ,

  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da asta79.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17665
      asta79
      Membro

      Innanzitutto, voglio fare i complimenti agli autori di openmamba, una distro che ho scoperto da poco, ma che pur essendo giovane, è già di ottimo livello!

      Cmq volevo sapere come fare a configurare i tasti speciali del mio laptop acer aspire 1640.. in effetti su gentoo con l’ultima release di gnome, nel pannello di configurazione della tastiera, c’era l’opzione tra le varie mappature: “acer laptop”. Ma quì in kde, nel control center, nella sezione layout e mappatura, non c’è nulla di preconfigurato, e pur volendo configurare manualmente i vari tasti, non mi riconosce i keycode speciali.

    • #23194
      marcpaa
      Membro

      Ciao, hai provato centro di controllo—>Regionali e Accesso facilitato—-> scorciatoie della tastiera?

      Non so se nel tuo caso ti è utile, ma da li oltre a configurare la tastiera x i comportamenti si può anche creare i “comandi” ed assegnare loro uno o + tasti.

      Es. io ho installato Kpacman, ma essendo un gioco “esterno” ai repo di mamba, non si inserisce la voce nel menù k, da li oltre a creare la voce posso assegnarli uno o + tasti a piacere.

      Un saluto

    • #23195
      asta79
      Membro

      come avevo già descritto, quando inserisco gli hot-keys non ne riconosce il keycode.. cmq facendo delle ricerche su google, ho scoperto che esiste un driver: acerhk, adesso vedo di compilarlo e vediamo come va..

    • #23196
      asta79
      Membro

      azz, incredibile.. mentre installavo gcc, glibc-devel ecc.. synaptic è andato in crash, e ora rpm non vuole saperne + xchè il database è corrotto, cerco di ripararlo con “rpmdb –rebuilddb” ma non da segni di vita da un ora circa.. boh..

    • #23198
      asta79
      Membro

      niente da fare.. purtroppo questo driver non vuole saperne di essere compilato!.. speriamo che presto lo si possa trovare nel kernel ufficiale..

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.