synaptic

Home Page Forum utenti synaptic

Tag: 

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17545
      ansax
      Membro

      è possibile aggiugere altre repository in synaptic?

      se si quali?

    • #22711
      Z10Bel
      Membro

      puoi aggiungerli dalla sezione “sviluppa” che trovi in “distribuzione”, trovi tutti i repository disponibili e anche come aggiungerli

    • #22712
      ansax
      Membro

      grazie, Z10Bel,ho fatto!

      se mi posso permettere un’altra domanda………..

      abbiate pazienza sono novellino!

      nella sezione “sviluppa” è riportato di salvare i files “APT” in “/etc/apt/sources.list.d/”,

      ora visto che copiare direttamente dal link “APT” dei vari repository, la cosa non è fattibile perchè bisogna cambiare i diritti della cartella di destinazione, mi vengono in mente solo 2 soluzioni, correggetemi se sbaglio:

      1) da “root” con chmod cambio i diritti della cartella di destinazione, inserisco i files APT, e poi ripristino i diritti;

      2) copio a mano i file APT negli archivi dei pacchetti di synaptic.

      volendo io, apprendere ed usare la prima soluzione, qual’è il file che devo copiare, cioè:

      su

      cp …………….? /etc/apt/sources.list.d/

      ed esiste una procedura che in automatico dopo averli cambiati mi ripristina i diritti originali della cartella in questione, senza doverlo rifare a mano?

      scusate la banalità delle domande, ma è la curisità che mi spinge.

      preferisco impiegare più tempo nelle cose ma farle imparando qualcosa.

      grazie .

    • #22713
      Z10Bel
      Membro

      puoi modificare le cartelle di sistema eseguendo il comando kdesu konqueror, ti apre konqueror con i diritti di root, e poi puoi modificare /etc/apt/sources.list.d/ senza problemi di permesso

    • #22714
      ansax
      Membro

      molto gentile grazie, è una bomba così!

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.