stampante

Home Page Forum utenti stampante

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #20779
      mina
      Membro

      ciao… ho un problema non trovo il cd di installazione della mia stampante samsung scx4200 ed ora non sono in grado di farla funzionare su questo pc aiutooooooooooooooooooooooo grazie

    • #27349
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,

      dovresti installare il pacchetto samsung-unified-driver che si trova tra i pacchetti software di openmamba (è nuovo quindi devi prima rinfrescare la lista dei pacchetti). Dovrebbe installare quello che serve e comunque fornisce un tool grafico per la configurazione che si chiama Samsung Configurator. Non potendo fare test più approfonditi non avendo tale tipo di stampante, ti ringrazio se puoi farmi sapere se riscontri problemi o meno.

    • #27498
      michele_d
      Partecipante

      Ciao Silvan,

      se posso essere utile io ho una stampante samsung ml-2010 , (attualmente funzionante con openmamba) posso fare un “Test” del pacchetto su di un’altro pc , dove non è configurata la stampante.

      Fammi sapere

      ciao

      Mik

    • #27499
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao Michele, ti ringrazio per la disponibilità a fare un test.

      Facendo un paio di ricerche mi è sovvenuto che tu forse hai installato il driver splix che è open source e supporta sia la ml-2010 che la scx4200 (quindi in teoria consigliato anche a mina).

      Potrebbe essere utile un test del driver ufficiale proprietario, ma prima mi domando se il driver splix abbia delle limitazioni, per esempio nel supporto multifunzione (scanner) e quindi se ci sia veramente la necessità di usare il driver ufficiale.

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.