stampante hpdeskjat5440 (urgente)

Home Page Forum generale stampante hpdeskjat5440 (urgente)

Tag: 

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17752
      cyber_hell
      Membro

      ciao ragazzi ho appena intslatto openmamba nel pc del labboratorio dove al pomeriggio vado ad esercitami un po da amici.. il problema e che non riescoa fare andare la stampante con samba..

      allora la rete la rileva la stampante la rileva ma pero quando vado pewr stare una paggina non parte nulla perche??’ qualcuno mi puo aiutare perfavore????

      urgente

      grazie…..

    • #23784
      ercolinux
      Moderatore

      La stampante è collegata al pc con openmamba o ad un altro PC oppure è collegata direttamente in rete?

      Se è collegata ad un pc come hai configurato Samba per la condivisione?

    • #23785
      cyber_hell
      Membro

      ci sono altri pc colegati a windows il pc con openmamba e collegata al pc windows..

    • #23786
      cyber_hell
      Membro

      allora mi puoi aiutare perfavore la stampante e collegata in rete ma il pc con opemamba e collegato al pc difianco con xp ma la rete la rileva tutta quando faccio esplora server lui mi vede tutto tutti i pc del labboraorio..

      ma elunico che non stampa…

    • #23787
      ercolinux
      Moderatore

      Ho visto che la stampante non ha connessioni di rete, quidni deve essere collegata ad un PC che la condivide.

      Hai installato la stampante in openmamba?

      Per farlo devi andare sul menu “S” -> “impostazioni” -> “periferiche” -> “stampanti”

      clicca su “modalità amministratore” e inserisci la password

      Verifica che la stampante non sia già presente nella finestra del programma, altrimenti clicca su “Aggiungi”-> “aggiungi stampante”. Clicca sucessivo, poi scegli stampante condivisa SMB. Inserisci eventualmente le credenziali di accesso (username e password). Nella finestra sucessiva inserisci i dati relativi al gruppo di lavoro in cui è inserita la stampante. Facendo “ricerca” ti dovrebbe mostrare tutte le stampanti in rete. Seleziona quella corretta se ce n’è più di una e poi nelle finestre sucessive seleziona il driver corretto dall’elenco.

    • #23789
      cyber_hell
      Membro

      ok ora ci provo poi ti so dire….

      grazie…

    • #23792
      fabiog
      Partecipante

      La stampante è correttamente condivisa dal pc dove è fisicamente connessa?

      Le altre macchine windows riescono a stampare?

    • #23793
      cyber_hell
      Membro

      si le altre macchine windows riescono a stampare soltanto la macchina linux non stampa ma nemmeno quando cera installato kubuntu non stampava..

    • #23794
      ercolinux
      Moderatore

      Hai provato la procedura che ti ho consigliato?

    • #23795
      cyber_hell
      Membro

      GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

      SSSIIIIIIIIIIIIII CE LO FATTA LA STAMPANTE FUNZIONAAAAAAAAAA

      GRAZIEEEEEEEE

      ERCOLINUX

    • #23796
      ercolinux
      Moderatore

      E’ stato un piacere 🙂

    • #23797
      cyber_hell
      Membro

      senti un altra cosa per scarica dalla sorgente come ti sudo ape-get install come si fa qui come tipo debian apt-get install???’

    • #23799
      ercolinux
      Moderatore

      esattamente come hai detto 🙂

      anche qui ci sono apt e synaptic, altrimenti usa il centro di controllo openmamba.

      Attenzione che i repository non sono compatibili con debian o ubuntu.

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.