Skype

Home Page Forum generale Skype

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17678
      GrandeMago
      Membro

      Ciao.Volevo sapere se è possibile installare Skype su openmamba e se si quale versione.

    • #23275
      marcpaa
      Membro

      Ciao, io ho installato l’rpm di skype per fedora (nei repo di mamba, tranne che nn lo abbiano aggiunto di recente nn c’è) lo trovi sul sito di skype, lo salvi sul desktop e poi un bel doppio clic e lo installi con kpackage.A me ha funzionato, tempo fa in un’altro post lo suggerito anche ad un’altro utente, poi nn si è fatto + sentire quindi molto probabilmente sarà andata a buon fine.

      Un saluto

    • #23278
      Z10Bel
      Membro

      In ogni caso è tutto sul wiki basta cercare skype, c’è il link diretto al download…

    • #23282
      rik
      Membro

      io mi ricordo che quelle volte che l’ho usato, scaricavo un archivio compresso dal sito di skype, lo scompattavo e non dovevo nemmeno installarlo, c’era già il binario pronto da far partire e funzionava.

    • #23284
      gil
      Membro

      Ciao

      ho fatto l’rpm di skype funziona anche …

      solo che per via del tipo di licenza… non so mica se posso metterlo nel devel…

    • #23285
      GrandeMago
      Membro

      Ciao a tutti , ho scaricato l’rpm di Fedora e l’ho installato senza problemi.

      grazie per la dritta

    • #23290
      Silvan
      Amministratore del forum

      In questo forum si trova la precisa risposta per quanto riguarda rendere disponibile skype sul repository: http://forum.skype.com/index.php?s=537201f724ca1808bb8bc034741d1016&showtopic=4051&pid=14830&mode=threaded&show=&st=&

      ossia non è possibile renderlo disponibile per il download in nessun sito che non sia il loro. Quello che si può fare è far effettuare il download dall’utente finale con un meccanismo analogo a quello adottato per il plugin flash, i codec win32 e i webfonts ms.

    • #23291
      gil
      Membro

      Ciao

      bhe si e per questo che lo tolto dal mio devel questa mattina,

      pero c’è un eccezzione …

      slaky…

      si puo utilizzare lo stesso meccanismo scaricando da loro il taraball?

    • #23298
      Silvan
      Amministratore del forum

      In /usr/share/openmamba/SRPMS/ ci sono gli SRPM di flash, msttcorefonts e win32codecs. Facendo il build di questi pacchetti automaticamente viene fatto il download del sorgente (che non è incluso nell’SRPM) e viene pacchettizzato. Per skype si può usare lo stesso meccanismo.

    • #23302
      gil
      Membro

      Ciao

      l’rpm é ancora il meno (forse non ho ancora visto gli spec sopracitati)

      pero in qualita di bos mi sa che per l’url ftp devi chiedere tu a skype….

      grazie

    • #23304
      Silvan
      Amministratore del forum

      Non c’e’ nessuna url ftp privata di skype che io posso sapere e gli altri no. L’unica cosa che bisogna fare e che ho già fatto da mesi è mandare la mail all’indirizzo riportato nel link, per quanto abbia valore visto che a quanto pare non ricevi alcuna conferma di avvenuta ricezione ed accettazione della richiesta. Quindi rimane valido quanto ho detto prima.

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.