Home Page Forum generale Skype

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
      GrandeMago
      Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Ciao.Volevo sapere se è possibile installare Skype su openmamba e se si quale versione.

marcpaa
      Membro
      Up
      0
      Down

Ciao, io ho installato l’rpm di skype per fedora (nei repo di mamba, tranne che nn lo abbiano aggiunto di recente nn c’è) lo trovi sul sito di skype, lo salvi sul desktop e poi un bel doppio clic e lo installi con kpackage.A me ha funzionato, tempo fa in un’altro post lo suggerito anche ad un’altro utente, poi nn si è fatto + sentire quindi molto probabilmente sarà andata a buon fine.

Un saluto

Z10Bel
      Membro
      Up
      0
      Down

In ogni caso è tutto sul wiki basta cercare skype, c’è il link diretto al download…

rik
      Membro
      Up
      0
      Down

io mi ricordo che quelle volte che l’ho usato, scaricavo un archivio compresso dal sito di skype, lo scompattavo e non dovevo nemmeno installarlo, c’era già il binario pronto da far partire e funzionava.

gil
      Membro
      Up
      0
      Down

Ciao

ho fatto l’rpm di skype funziona anche …

solo che per via del tipo di licenza… non so mica se posso metterlo nel devel…

GrandeMago
      Membro
      Up
      0
      Down

Ciao a tutti , ho scaricato l’rpm di Fedora e l’ho installato senza problemi.

grazie per la dritta

Silvan
      Keymaster
      Up
      0
      Down

In questo forum si trova la precisa risposta per quanto riguarda rendere disponibile skype sul repository: http://forum.skype.com/index.php?s=537201f724ca1808bb8bc034741d1016&showtopic=4051&pid=14830&mode=threaded&show=&st=&

ossia non è possibile renderlo disponibile per il download in nessun sito che non sia il loro. Quello che si può fare è far effettuare il download dall’utente finale con un meccanismo analogo a quello adottato per il plugin flash, i codec win32 e i webfonts ms.

gil
      Membro
      Up
      0
      Down

Ciao

bhe si e per questo che lo tolto dal mio devel questa mattina,

pero c’è un eccezzione …

slaky…

si puo utilizzare lo stesso meccanismo scaricando da loro il taraball?

Silvan
      Keymaster
      Up
      0
      Down

In /usr/share/openmamba/SRPMS/ ci sono gli SRPM di flash, msttcorefonts e win32codecs. Facendo il build di questi pacchetti automaticamente viene fatto il download del sorgente (che non è incluso nell’SRPM) e viene pacchettizzato. Per skype si può usare lo stesso meccanismo.

gil
      Membro
      Up
      0
      Down

Ciao

l’rpm é ancora il meno (forse non ho ancora visto gli spec sopracitati)

pero in qualita di bos mi sa che per l’url ftp devi chiedere tu a skype….

grazie

Silvan
      Keymaster
      Up
      0
      Down

Non c’e’ nessuna url ftp privata di skype che io posso sapere e gli altri no. L’unica cosa che bisogna fare e che ho già fatto da mesi è mandare la mail all’indirizzo riportato nel link, per quanto abbia valore visto che a quanto pare non ricevi alcuna conferma di avvenuta ricezione ed accettazione della richiesta. Quindi rimane valido quanto ho detto prima.

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.