scaricare posta di libero da alice

Home Page Forum generale scaricare posta di libero da alice

Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17785
      hackerberry
      Membro

      Come da titolo, ho una conessione alice e vorrei scaricare la posta da un account di libero su thunderbird, come posso fare?

      Ho letto di freepops ma sui repository non l’ho visto….

    • #24001
      ercolinux
      Moderatore

      Lo sto pacchettizzando, se tutto va bene domani mattina lo trovi nel mio repository

    • #24002
      ercolinux
      Moderatore

      Rettifico: è già sul mio repository. Se ti va di provarlo fammi sapere se è tutto a posto

      Ciao

      Ercole

    • #24003
      hackerberry
      Membro

      ok, lo provo!

      Thanks

    • #24005
      hackerberry
      Membro

      Scusa la mia ignoranza, ma come faccio ad aggiungere il tuo repository su synaptic?

    • #24006
      ercolinux
      Moderatore

      Devi creare un file chimato /etc/apt/source.list.d/openmamba-ercolinux-devel.list

      con queste 2 righe dentro:

      rpm http://www.openmamba.org/ pub/openmamba/devel-ercolinux i586

      rpm-src http://www.openmamba.org/ pub/openmamba/devel-ercolinux base

      Occhio che non tutti i programmi che sono nel mio reposity sono stati testati a fondo

    • #24015
      ansax
      Membro

      ciao, scusami, ma non ho trovato freepops nel tuo repository.

      ciao e grazie.

    • #24016
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ho importato freepops nel repository principale (devel), quindi è ora possibile installarlo con synaptic come qualunque altro componente.

    • #24017
      ansax
      Membro

      grazie lo provo subito!

    • #24024
      ansax
      Membro

      scusate ma a me freepops non funziona.

      ho impostato i dati in thunderbird come da manuale, e cioè porta 2000, server localhost, nessuna

      autenticazione cifrata, ho provato anche con il firewall disattivato e la porta 2000 aperta nel router, ma la risposta è sempre la stessa:

      “comando PASS fallito. il server di posta localhost ha risposto: AUTH FAILED.”

      naturalmente user e password sono corretti e mi permettono l’accesso nel server di libero.

      a dimenticavo, faccio partire freepops con il comando “freepopsd -p 2000&” da root.

      ciao e grazie.

      andrea.

    • #24026
      hackerberry
      Membro

      Pure a me….

      Bho….

    • #24027
      ansax
      Membro

      onestamente non ho capito come fare l’aggiornamento dei plugin del programma, le istruzioni che ho trovato in rete non funzionano sulla mamba.

      anche html2pop3, che uso con win, l’ho dovuto aggiornare perchè non funzionava piu’.

      forse si tratta solo di questo.

      ciao

    • #24028
      ercolinux
      Moderatore

      Date un occhiata a questo post: http://www.diludovico.org/forum/showthread.php?t=7370

      Sembra che Libero abbia nuovamente cambiato qualcosa negli ultimi giorni

    • #24030
      ansax
      Membro

      …..mi immaginavo che si trattava di aggiornare i plugin o come si chiamano, il problema è che oltre a non essere presente quello aggiornato di libero, non ho capito, eventualmente, come si aggiornano, visto che i comandi da dare, che ho trovato su internet, sulla mamba non vanno.

      per notizia html2pop3 funziona, si puo’ pacchettizare quello?

      ciao e grazie.

    • #24039
      ercolinux
      Moderatore

      Sul sito dell’autore ho trovato solo gli eseguibili precompilati per win e la versione java, della versione 2.33, ma secondo me mancano parecchie cose per funzionare, perchè non parte.

      Ho cercato un po’ ma non ho trovato nessun link ai sorgenti, se qualcuno sa dove sono mi posti il link che provo a pacchettizzarlo.

    • #24044
      ansax
      Membro

      i sorgenti non li ho trovati nemmeno io, l’autore dichiara che la versione per linux è quella che ha bisogno di java……………….

    • #24045
      ercolinux
      Moderatore

      Stasera provo a contattare l’autore, perchè a me quella in java non funziona

    • #24046
      gil
      Membro

      ciao

      scusate l’intromissione

      é questo il file che hai scaricato?

      http://downloads.sourceforge.net/html2pop3/html2pop3232src.zip

    • #24047
      ercolinux
      Moderatore

      No quello l’ho trovato solo adesso anche io: avevo trovato solo il file sul suo sito http://www.baccan.it/

      che ho scoperto essere solo una correzione dalla versione 2.32.

    • #24049
      ansax
      Membro

      quello dovrebbe essere il cambiamento che serve per scaricare la posta da libero,

      che ha fatto recenti cambiamenti, cambiamenti che servirebbero pure a freepops.

      ciao.

    • #24050
      ercolinux
      Moderatore

      Ho visto, sembra che quelli di libero si stiano divertendo a modificare ogni giorno le cose, perchè ieri mattina non funzionava, ieri pomeriggio si. Mah, io cambierei gestore della posta a sto punto. Per tornare a noi, ha distribuito la patch precompilata senza sorgenti, comunque stasera non ho tempo ma se riesco domani provo a pacchettizarlo.

    • #24052
      hackerberry
      Membro

      Oddio, io me la guardo online…

      Poco male…

    • #24053
      marcpaa
      Membro

      Ciao raga,da ignorante su freepops, (non so esattamente la sua funzione) lessi tempo fa che libero non permette di scaricare la sua posta elettronica se non con una sua connessione.

      Da qui (dopo aver fatto richiesta di alice) cambiai il server di posta e l’altro indirizzo lo lasciato a mia moglie che come hackerberry se la guarda online.

      A dirla tutta anchio mi guardo la mia (di alice) online………………………

      Un saluto a tutti

    • #24124
      ansax
      Membro

      nessuna novita’ con freepops o html2pop3?

      ciao, andrea.

Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.