SAMBA

Home Page Forum generale SAMBA

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17708
      drox
      Membro

      Salve a tutti sono ancora qui a rompere le scatole. Io arrivo da una esperienza in linux che si ferma all’utilizzo di UBUNTU, quindi il terminalee relativi comandi non ne conosco a bizzeffe e anche l’uso dettagliato di alcune applicazioni è veramente scarso.

      Queto per dire che se apro Konquero e vado su condivisione e poi SAMBA non mi trova nessun server anceh se è collegato cosa che con UBUNTU era motlo semplice. Inserendo però l’indirizzo IP del server me lo trova senza problemi.

      Arrivo alla doamnda come faccio a configurare SAMBA in modo che me lo trovi da solo senza dover inserire tutte le volte l’indirizzo IP del server(che è un HD esterno colelgato in lan)? Grazie

    • #23527
      Silvan
      Amministratore del forum

      Forse devi disattivare/configurare il firewall opportunamente. Inoltre ti posso consigliare di provare smb4k per gestire il file sharing con samba.

    • #23528
      drox
      Membro

      mmmm allora ho provato a configurare il firewall ma non ci capisco una mazza devo trovarmi una guida o un manuale, per il smd4k ho provato a usarlo ma non sono riuscito ad accedere. Devo mettermi li con calma, ma la mia domanda come mai inUbuntu la gestione è più semplice in previsione di una diffusione del sistema non sarebbe meglio pensare a semplificare questi procedimenti che in un ufficio sono di uso quotidiano?

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.