saluti, presentazioni e… un po' di imbarazzo!

Home Page Forum generale saluti, presentazioni e… un po' di imbarazzo!

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #31368
      yoursister
      Partecipante

      Salve a tutti, sono alle prime armi e non ho molte capacità tecniche come invece immagino la maggior parte di voi utenti e sviluppatori. La mia distribuzione preferita al momento e mint proprio perché non essendo esperto mi da subito tutto ciò di cui ho bisogno senza dover fare alcuna fatica. Semplicemente la uso e basta,con soddisfazione anche; tuttavia l’idea di avere una distribuzione tutta italiana mi piacerebbe, da quando ho scoperto questa, avrei voluto provarla subito ma… scaricata la distribuzione mi aspettavo di avere una iso del dvd, invece scarico un file grosso ma zippato. una volta estratto rimane comunque un file “alieno” e non so cosa farne perché non funziona in nessun modo. Ho scaricato la versione per pc desktop 64bit ma, ripeto, e lo dico con un certo imbarazzo, purtroppo non so cosa fare del file tmp.FGYItMa4pi, potete aiutarmi grazie!

    • #31369
      sirfet
      Partecipante

      ciao
      se usi windows scaricati Rufus ,carica il file estratto con Rufus per rendere la chiavetta usb avviabile
      avvia il pc da usb
      …..

      • #31370
        yoursister
        Partecipante

        Grazie sei molto gentile, però non uso windows, come dicevo nel post uso mint. Adesso che mi hai detto di usare questo software guardo se esiste l’alter ego per mint. Grazie mille lo stesso ti faccio sapere se ci riesco.

    • #31371
      yoursister
      Partecipante

      Ho usato unetbootin ma non lo carica, ho provato con un’altra applicazione che crea chiavette avviabili ma vuole i file .iso e basta, quindi niente da fare, “l’ufo” sembra un file criptato. Nemmeno google sa di cosa si tratta… Pazienza, se chi l’ha messo in rete ha fatto questa scelta, avrà i suoi motivi. Grazie lo stesso e ciao sirfet.