rsync failed with error code 23

Home Page Forum utenti rsync failed with error code 23

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #31630
      Reysan
      Partecipante

      Ciao,
      ho provato ad installare la versione stabile “openmamba milestone3 livedvd per x86_64 (multilingue)” su un portatile compaq.
      Arrivato al 31% dell’installazione ricevo l’errore in oggetto. Allego print-screen dell’errore e report.
      Analizzandolo trovo tra i centinaia che non capisco, due errori che mi sembrano rilevanti. Il primo

      “SQUASHFS error: xz decompression failed, data probably corrupt”
      Significa che il DVD è corrotto ? Provero’ a scaricare prossimamente un altro file magari il livecd, anche per cambiare…
      e poi trovo un
      “ERROR: Firmware file “b43/ucode15.fw …..etc etc…..” not found”
      Se non ho capito male il b43 dovrebbe essere il driver del wifi. Significa che non avrei wifi neppure se l’installazione fosse andata a buon fine ? Quindi come dovrei eventualmente procedere? Mi scarico e compilo i driver proprietari?

      Grazie ragazzuoli a chiunque mi rispondera’

      P.S. Naturalmente l’errore è bloccante. Dopo l’errore l’installazione si interrompe.

      Attachments:
    • #31632
      ercolinux
      Moderatore

      Ciao,
      l’errore sembra proprio essere dovuto ad un file danneggiato.
      Hai provato a verificare l’MD5 del file?

      Il B43 è il driver wifi, sembra che manche il firmware. Dalla live ti funziona il wifi?

    • #31633
      Reysan
      Partecipante

      no. ho sbagliato ho fatto l’errore di presumere che fosse andato tutto ok.
      Il wifi non l’ho verificato sinceramente, perché ho fatto partire subito l’installazione…
      Tra l’altro mi sono accorto ora che il forum non mi ha caricato neppure il file del report perchè considerato pericoloso (un .txt?)… insomma un thread inutile,,, va bhe ho scaricato il livecd, stasera cerco di provarlo

    • #31634
      Reysan
      Partecipante

      Ma il liveCD installa il grub in autonomia ? Mi pare di non aver visto alcuna opzione da flaggare o scegliere… Con il risultato che al riavvio non parte perchè non trova l’immagine di boot

    • #31635
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      grub direi che viene sempre installato, se scegli il partizionamento manuale in quel dialogo c’è la possibilità di scegliere. Se fai il partizionamento automatico dell’intero disco viene automaticamente installato nell’MBR (se le partizioni sono di tipo MSDOS) o in una sua partizione riservata (se GPT).
      Comunque, l’installazione non ti ha dato errori ma il sistema non parte: bisognerebbe appunto sapere meglio che tipo di installazione hai fatto (ad esempio se condivisa con altri o.s. o meno) e qual è il problema esatto all’avvio (“non trova l’immagine di boot” letteralmente mi fa pensare che il boot loader sia installato ma il problema sia dopo e comunque l’errore dovrebbe essere corredato di qualche percorso o denominazione di device).

      Per quanto riguarda i firmware proprietari del wireless broadcom, andranno installati da ‘Software -> Componenti di openmamba’.

      • Questa risposta è stata modificata 8 anni, 5 mesi fa da Silvan.
    • #31637
      Reysan
      Partecipante

      ho provato sia con il partizionamento automatico sia con quello manuale. Ho provato sia ad installare Grub su sda che su sda1.
      All’avvio non riparte.
      Apparte che qualche volta (allao spegnimento del livecd) dopo che smonta il DVD e apre lo sportello openmamba resta in esecuzione a tempo indeterminato..
      Faccio una foto dell’errore e la posto. Magari effettivamente non è l’immagine di boot che non trova

      Grazie per la dritta per i driver proprietari.

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.