Quale browser scegliere?

Home Page Forum utenti Quale browser scegliere?

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #32968
      lillo
      Partecipante

      Firefox o Chromium?
      A naso penso che firefox sia meglio per efficienza e completezza.
      Chromium è forse più leggero?
      Quale mi consigli?

      Nel caso scegliessi firefox: lui mi propone di scaricare la nuova versione.
      E’ cosa da fare?

      Una volta scaricata come la si rende operativa?

    • #32969
      Silvan
      Amministratore del forum

      Il browser supportato in openmamba è chromium. L’argomento è già stato trattato e trovi maggiori spiegazioni in fondo a questo post.

    • #32970
      lillo
      Partecipante

      Ciao
      Oltre a capire quale browser è migliore per OM, mi sono posto il problema proprio per usare Netflix (oltre al fatto che su ubuntu firefox va egregiamente).
      Ma non ho niente contro Chromium. Come da post ho proceduto con “installa widevine” e non è andato a buon fine.
      Allego file.txt

    • #32972
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      il problema nell’installazione di chromium-winedevine mi risulta risolto con gli aggiornamenti di sistema disponibili da oggi.

    • #32973
      lillo
      Partecipante

      Ok, con gli ultimi aggiornamenti l’installazione di chromium-widevine è andata a buon fine e Netflix funziona.

      Come browser mi sembra di capire sia meglio usare Chromium e così farò.
      Con Firefox cosa faccio, lo tengo come browser di riserva? Lo elimino perché occupa spazio inutilmente?

      Che ne pensi di Opera e Vivaldi? Supportati?

      Ciao

    • #32986
      lillo
      Partecipante

      Se decidessi di usare Opera o Vivaldi e qualche altro browser avrei delle difficoltà perché Openmamba supporta solo Chromium ?

    • #32987
      ercolinux
      Moderatore

      Potresti avere delle difficoltà in installazione: io ad esempio sto testando Brave (una versione di Chromium con un occhio di riguardo alla privacy e alla velocità) e la versione per Fedora/Centos funziona bene, però per installarla ho dovuto modificare la procedura descritta sul sito per adattarla a openmamba.

    • #32988
      lillo
      Partecipante

      Ok, allora mi muoverò verso un nuovo browser solo in caso di necessità.
      Grazie e ciao.

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.