Tag: Scelta Browser
- This topic has 7 risposte, 3 partecipanti, and was last updated 6 years fa by
lillo.
-
AutoreArticoli
-
-
24 Ottobre, 2019 alle 00:41 #32968
lillo
ParticipantFirefox o Chromium?
A naso penso che firefox sia meglio per efficienza e completezza.
Chromium è forse più leggero?
Quale mi consigli?Nel caso scegliessi firefox: lui mi propone di scaricare la nuova versione.
E’ cosa da fare?Una volta scaricata come la si rende operativa?
-
24 Ottobre, 2019 alle 07:51 #32969
Silvan
KeymasterIl browser supportato in openmamba è chromium. L’argomento è già stato trattato e trovi maggiori spiegazioni in fondo a questo post.
-
24 Ottobre, 2019 alle 17:02 #32970
lillo
ParticipantCiao
Oltre a capire quale browser è migliore per OM, mi sono posto il problema proprio per usare Netflix (oltre al fatto che su ubuntu firefox va egregiamente).
Ma non ho niente contro Chromium. Come da post ho proceduto con “installa widevine” e non è andato a buon fine.
Allego file.txtAttachments:
-
25 Ottobre, 2019 alle 12:58 #32972
Silvan
KeymasterCiao,
il problema nell’installazione dichromium-winedevinemi risulta risolto con gli aggiornamenti di sistema disponibili da oggi. -
25 Ottobre, 2019 alle 15:03 #32973
lillo
ParticipantOk, con gli ultimi aggiornamenti l’installazione di chromium-widevine è andata a buon fine e Netflix funziona.
Come browser mi sembra di capire sia meglio usare Chromium e così farò.
Con Firefox cosa faccio, lo tengo come browser di riserva? Lo elimino perché occupa spazio inutilmente?Che ne pensi di Opera e Vivaldi? Supportati?
Ciao
-
28 Ottobre, 2019 alle 12:48 #32986
lillo
ParticipantSe decidessi di usare Opera o Vivaldi e qualche altro browser avrei delle difficoltà perché Openmamba supporta solo Chromium ?
-
28 Ottobre, 2019 alle 20:44 #32987
ercolinux
ModeratorPotresti avere delle difficoltà in installazione: io ad esempio sto testando Brave (una versione di Chromium con un occhio di riguardo alla privacy e alla velocità) e la versione per Fedora/Centos funziona bene, però per installarla ho dovuto modificare la procedura descritta sul sito per adattarla a openmamba.
-
30 Ottobre, 2019 alle 08:10 #32988
lillo
ParticipantOk, allora mi muoverò verso un nuovo browser solo in caso di necessità.
Grazie e ciao.
-
-
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.