Problemino avvio pre release 7

Home Page Forum utenti Problemino avvio pre release 7

  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da rik.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17801
      rik
      Membro

      Premetto che non posso dare info dettagliate per ora che sto fuori casa e sto di fretta, appena torno a casa riporterò l’output dettagliato.

      Però appena installata la pre release 7, all’avvio si blocca, va in ambiente testuale e mi dice di inserire la password di root per fare mantenimento del problema precedentemente incontrato (che ora purtroppo a memoria non ricordo e che riporterò il prima possibile), oppure di prendere control+d.

      Nel caso inserisco la pass mi da la shell di root (e non so cosa fare), altrimenti mi continua normalmente. Intanto lo segnalo, nel caso si fosse presentato a qualcun altro.

      Ho un hp pavilion 9600

    • #24084
      ercolinux
      Moderatore

      “Continua normalmente” significa che fa il boot completo e arriva all’interfaccia grafica con tutto funzionante?

      Di solito questo tipo di errore si presenta quando ci sono problemi con moduli essesnziali (tipo sata o filesystem) oppure errori di montaggio delle partizioni, ma poi con control+d solitamente non va nulla.

    • #24096
      rik
      Membro

      Allora nel momento in cui mi arriva sulla shell, l’output è questo:

      Text has zero width.

      Text has zero width.

      resume: libgcrypt version: 1.2.4

      IP-Config: no devices to configure

      kinit: Mounted root (ext3 filesystem) readonly.

      INIT: version 2.86 booting

      Starting runlevel 1 services…

      Give root password for mantenance

      (or type Control-D to continue):

      se premo control D mi avvia normalmente.

      L’unico altro caso in cui mi si è verificata una cosa simile è stata con kubuntu, quando cambiav l’id di una partizione in fstab, però li mi diceva il motivo.

      non so se può servire l’output di qualche log per chiarire meglio.

    • #24097
      ercolinux
      Moderatore

      “Starting runlevel 1 services..” ??

      Ma stai partendo in modalità single user ecco il problema

      Controlla di selezionare da grub la voce relativa a openmamba standard non quella singleuser

    • #24104
      rik
      Membro

      ah dato che ho aggiunto a mano l’entry in grub di un altro opemamba già installato, devo aver copiato quello sbagliato… domani provo, grazie!

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.