[Richiesta Assistenza]Problemi installazione live

Home Page Forum generale Problemi installazione live

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #33757
      tecnorobi
      Partecipante

      Buonasera,
      stavo cercando di installare “openmamba-livecd-light-it-snapshot-20211206.i586”
      su un vecchio travelmate 2310 ma mi appare dopo un pò la segente scritta:

      [FAILED] Failed to start Wait for Network to be Configurated.

      vista la mia poca conoscenza di linux cosa posso fare?

      Grazie
      Roberto

    • #33758
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      hai completato l’installazione e il messaggio indicato si presenta al riavvio? Manca l’immagine che hai provato ad allegare per capire meglio comunque di solito questo messaggio di errore sulla rete non dovrebbe essere il problema bloccante mentre potrebbe esserci un problema nell’avvio dell’ambiente grafico. Si può capire meglio in quale situazione ti trovi e poi eventualmente approfondire da qui se premendo CTRL-ALT-F3 accedi ad un terminale che chiede il nome utente e la password.

    • #33759
      tecnorobi
      Partecipante

      Ciao, mi correggo.
      Stavo cercando di aprire una sessione live (vorrei successivamente installarlo) ma dalla foto come vedi mi si è bloccato.
      Grazie

    • #33761
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      ho provato ad eseguire la ISO in una macchina virtuale riscontrando che il desktop si avvia correttamente anche con solo 1GB di RAM.

      Le possibili cause che mi vengono in mente sono:
      1) come stai eseguendo l’immagine ISO? Se l’hai masterizzata su un supporto DVD reale spesso capita che vi possano essere errori nella masterizzazione oppure nella lettura del supporto;
      2) potrebbe esserci un problema specifico nel supporto del chipset video o altro componente hardware del tuo computer.

      Consiglierei di provare le diverse opzioni di avvio disponibili spostandoti con i tasti freccia non appena compare la schermata in allegato. In ultimo con l’avvio in modalità di debug potrebbero comparire sullo schermo maggiori informazioni utili per identificare il problema.

    • #33763
      tecnorobi
      Partecipante

      Buongiorno, intanto grazie per le info.
      Appella rientro faccio le prove consigliate e ti aggiorno.
      Grazie ancora.
      Roberto

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.