problemi ibernazione

Home Page Forum sviluppo problemi ibernazione

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #18087
      gipipi51
      Membro

      Ho uno strano problema con la gestione dell’arresto del PC.

      Saltuariamente, per esempio oggi, dal menu ‘esci’ scompaiono le icone per la sospensione e l’ibernazione su disco.

      Riesco comunque ad ibernare con ‘hibernate’ da console.

      Mi è già successo diverse volte, e quando rifaccio un avvio completo (spegnimento e riaccensione, senza sospensione nè ibernazione intermedia) le icone ritornano.

      Inoltre, sempre saltuariamente, dopo una ripresa da hibernate, l’ambiente grafico è inutilizzabile (testi in carattere bianco che quindi su fondo bianco sono invisibili, colori delle finestre e degli elementi grafici sfalsati, righe orizzontali nere che ‘sporcano’ lo sfondo eccetera.

      Qualcuno ha lo stesso problema, e nel caso, come l’ha risolto ?

      Il mio sistema è milestone 2.2 pre 4 rilasciato ad aprile, installato da cd live e aggiornato continuamente.

    • #25933
      gipipi51
      Membro

      update: ho notato che non parte nemmeno più il devicemanager, l’ho lanciato per vedere la scheda grafica. L’ho lanciato da console e ho ottenuto questo errore:

      [root@openmamba ~]# gnome-device-manager

      (gnome-device-manager:8684): GnomeDeviceManager-WARNING **: Failed to initialize libhal context: (null) : (null)

      (gnome-device-manager:8684): Gtk-CRITICAL **: IA__gtk_widget_show_all: assertion `GTK_IS_WIDGET (widget)’ failed

      A questo punto ho provato a restartare haldaemon, e mi ha dato errore nello stop, la prima volta. L’ho rifatto, adesso è tutto ok, devicemanager funziona e SONO RICOMPARSE LE ICONE sospensione e ibernazione.

      Mi domando cos’è che ogni tanto provoca questa cosa

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.