Problemi Firefox 2 dopo Firefox 3

Home Page Forum generale Problemi Firefox 2 dopo Firefox 3

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17760
      Bergoglio
      Membro

      Ciao a tutti,

      ieri ho provato Firefox 3 ( ho così dato anche io il mio contributo al raggiungimento del guinnes !!!!!! ) su KDE 3.5.9, funziona bene e si integra abbastanza bene in KDE 3.5.9 ( ma nei prossimi giorni vedrò come integrarlo ancora meglio !!!!!! ); dopo ho riavviato il Firefox 2 che era perfettamente integrato in KDE ( basta seguire la guida in questo wiki ) e, amara sorpresa, non mi funzionava più la stampa di pagine internet tramite il kprinter.

      Non so se è dovuto a Firefox 3 o meno, comunque ho risolto così :

      in Firefox 2 già integrato dare come indirizzo about:config

      cercare la stringa print.printer_PostScript/Default.print_paper_height e modificarne il valore in 297,00

      cercare la stringa print.printer_PostScript/Default.print_paper_name e modificarne il valore in A4

      cercare la stringa print.printer_PostScript/Default.print_paper_width e modificarne il valore in 210,00

      tutto fatto e di nuovo funzionante !

      Fatemi sapere se è successo anche a Voi questo inconveniente, se succede solo dopo aver avviato Firefox 3 oppure no e se la soluzione che Vi propongo qui per Voi funziona oppure no, grazie.

      Saluti

    • #23850
      Maxnard
      Membro

      Io non ho ancora installato Firefox3, ma sul sito c’era scritto che si sostituisce automaticamente a Firefox2.

      Comunque, ho scaricato il file firefox-3.0.tar.bz2 , lo posso installare con make install?

    • #23899
      Bergoglio
      Membro

      Non c’è bisogno di dare make install perché è un precompilato, puoi direttamente avviare l’eseguibile.

      Le istruzioni presenti sul sito di Firefox sono molto valide, dagli uno sguardo.

    • #23901
      Silvan
      Amministratore del forum

      Firefox 3 è ora disponibile nel repository devel, occorre installare:

      firefox3
      firefox3-i18n-it

      Dopo l’installazione è possibile usare a scelta la versione nuova o vecchia, ma al momento non è possibile eseguirli contemporaneamente e quando si passa dall’uno all’altro viene effettuato l’aggiornamento della configurazione come se fosse la prima volta che viene eseguito.

    • #23916
      superpippo
      Membro

      ho messo firefox3 e avendo vari problemi di gioventu’ sono ritornato a firefox 2, ma devo dirti che non funziona piu’ così bene come prima!!

    • #23919
      Silvan
      Amministratore del forum

      Vedo come possibili queste cose:

      1) la configurazione utente di firefox è stata cambiata nella transizione e questo causa la differenza di qualità di funzionamento di cui parli; in ogni caso firefox 2 è configurato per usare la cartella ~/.firefox e firefox3 per usare la cartella ~/.firefox3. Però il fatto che i due programmi non si configurano da zero indipendentemente mostra che c’è correlazione tra l’uno e l’altro percorso di configurazione

      2) durante l’esecuzione di firefox 2 vengono usate le librerie di firefox 3: in questo caso prova a disinstallare quest’ultimo per vedere se il problema si sistema

      3) hai perso la lingua italiana: prova a reinstallare firefox-i18n-it

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.