problemi connessione adsl ppp

Home Page Forum generale problemi connessione adsl ppp

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #32371
      nitrotnt
      Moderatore

      Ciao a tutti
      ho questo ho un installazione stable sul quale sto tentando di configurare una connessione ppp su adsl.
      La creazione della connesione funziona , si connette pingo tutti i siti ma dal browser riesco ad aprire solo google.
      Altra informazione quando sono connesson non pingo piu il router ma penso sia normale.

      Nel dubbio ho testato anche con il mio portatile (stessa versione e stesso problema), ma per par condicio anche un altro portatile ancora con una mint e anche quello presenta lo stesso problema.

      So che sarebbe piu pratico far cambiare il router ma il proprietario non ne vuole sapere!;-)

      Grazie

    • #32372
      ercolinux
      Moderatore

      E’ un comportamento veramente strano: il fatto che il ping funzioni ma non vada la navigazione, e lo faccia su macchine e distro diverse, potrebbe far pensare ad un problema di banda (google è un sito che usa poca banda in effetti) o a un problema del router.
      Hai provato a fare un reset del router? A volte, specialmente con router non professionali, il problema si risolve così.

      E.

    • #32373
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao, con cosa è stata configurata la connessione adsl ppp? In prima analisi potrebbe essere un problema di MTU. Si potrebbe provare a fare un ‘wget’ di qualche URL e file grosso per diagnosticare meglio.

    • #32374
      nitrotnt
      Moderatore

      Sul router ho gia fatto tute le operazioni del caso: reset, spegnimenti, etc
      La connessine l’ho configurata con i passaggi guidati dell editor delle connessioni (su mint si chiama diversamente mai passaggi sono identici)
      quello che vedo e che qaundo seleziono quella connessione si disconnette dalla precedente connessione via cavo e viene correttamente assegnato un ip: tant’e che google lo apro correttamente faccio una ricerca e mi rimanda il risultato ma poi qualunque link o altro sito che io cerco di aprire anche direttamente non si apre.
      Con il ping invece come detto prima perfetto.

      Posso fare il test ci vorra solo unpo piu di tempo perche si trova da un mio amico con poca dimestichezza quindi devo andare io a testarlo.

      Dimenticavo un info ha un secondo pc con win 7 e su quello la connessione funziona regolarmente illimite di quella connessione sono 3 pc in contemporanea cosa che non e avvenuta durante le prove.

      Grazie

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.