Problemi con HTML5 in Chromium

Home Page Forum utenti Problemi con HTML5 in Chromium

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #21895
      Lele_Pavone
      Membro

      Ciao a tutti,

      ho da poco aggiornato Chromium all’ultima versione (28.0) e ho notato che l’audio dei video di Youtube che usano il plugin HTML5 è saltellante (ogni 2-3 secondi va in clip in pratica). Questo non capita con il lettore Flash.

      Su Firefox, per quanto sono riuscito a capire, il problema non si presenta, ma vorrei comunque continuare ad usare Chromium come browser predefinito se possibile.

      Grazie!

    • #28356
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,

      ho presente il problema, noto ora che sulla versione di Chromium nella rolling sembra funzionare meglio, devo vedere se si può aggiornare nella milestone2 e se risolve. Comunque se il problema è solo con youtube dovresti poter impostare il sito per usare solo flash andando su questa pagina: http://www.youtube.com/html5

    • #28357
      Lele_Pavone
      Membro

      Ciau,

      ho già provato a cambiare quell’opzione, per alcuni video funziona (anche se su video lunghi l’audio tende a perdere la sincronizzazione) per altri no.

      Da quello che ho trovato spulciando in rete, pare che c’entri qualcosa la dimensione del buffer audio. Ho provato a lanciare:

      chromium –audio-buffer-size=2048

      e l’audio sembrava funzionare perfettamente la prima volta (anche se dopo qualche minuto il programma è andato in crash) e invece la seconda volta si ripresentava il problema.

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.