Problemi audio

Home Page Forum generale Problemi audio

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17925
      Syly
      Membro

      Ciao a tutti,

      volevo segnalare uno strano problema, a cui non so dare spiegazione.

      Quandio avvio mamba l’audio funziona perfettamente. Dopo un pò (non so calcolare precisamente il tempo anche perchè è variabile) si inchioda all’improvviso (nessun suono).

      Ho notato che un paio di volte mi è comparso l’avviso “connessione al desktop remoto effettuata” in concomitanza con l’inizio del silenzio.

      Se riavvio tutto torna normale (anche se riavvio solo l’interfaccia grafica).

      Loggata come root non ho questi problemi.

      Ho verificato anche i permessi e sembra andare tutto bene.

      Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?

      Grazie mille!

    • #25003
      Reysan
      Partecipante

      Ciao Syly,

      qualche domanda preliminare: utilizzi la stabile millestone 1.0 vero? Aggiornamenti gli hai fatti ? 🙂

      ehmmm… Ti sei collegata volontariamente al Desktop remoto?

      Ciao

    • #25004
      Syly
      Membro

      Ciao Reysan e grazie.

      Stabile millestore 1, tutto aggiornato regolarmente (ho anche verificato dando apt-get dist-upgrade).

      No, non mi sono collegata volontariamente.

      In realtà è da qualche mese che riscontro questi problemi (precisamente dopo un aggiornamento delle librerie alsa), ma all’inizio, credendo di aver fatto casini modificando il file chmod (ora ho verificato che non ce ne sono), non gli ho dato molto peso.

      Effettivamente non è un vero e proprio problemone, ma una gran bella scocciatura sì.

      La cosa che non capisco è cosa c’entri l’interfaccia grafica o meglio come è possibile che riavviandola (Ctrl+Alt+Backspace) tutto torni a funzionare.

    • #25006
      Reysan
      Partecipante

      Ciao,

      prova a leggere questo post: http://forum.openmamba.org/topic.php?id=388

      Forse apportando qualche modifica al tuo sistema, puoi risolvere il problema.

      Saluti

      Reysan

    • #25007
      Syly
      Membro

      Grazie avevo già letto e già provato ma nulla.

    • #25008
      Silvan
      Amministratore del forum

      Assicurati di non avere jackd in esecuzione e che dal centro di controllo di kde sia disattivato il server sonoro (arts).

    • #25009
      Syly
      Membro

      Ciao Silvan,

      arts è disattivato e jackd non è tra i processi in esecuzione.

      Grazie

    • #25010
      Silvan
      Amministratore del forum

      Allora dai puoi dare un’occhiata ai log se ti dicono qualcosa oppure inviare un report a reports@openmamba.org a seguito del quale potresti ricevere richieste di altre informazioni.

    • #25015
      Syly
      Membro

      Ciao e scusate il ritardo nella risposta.

      Effettivamente andando a controllare i file di log ho trovato delle inconguenze con le librerie alsa.

      Ho disinstallato e reinstallato e ora sembra andare tutto bene.

      Grazie mille!!!!

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.