Problemi audio

Home Page Forum utenti Problemi audio

Tag: 

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #18025
      daudaxx
      Membro

      Ciao ragazzi,

      non riesco più a sentire nessun suono e non mi vengono rilevate le schede audio.

      Quando provo a testarle una per volta mi esce la pop-up di errore in basso a destra che vedete nello screeenshot.

      Ho toccato qualcosa che non dovevo?…

      Grazie,

      Daniele.

      [attachment=3488,96]

    • #25642
      Silvan
      Amministratore del forum

      L’impostazione consigliata e predefinita è “System default (recommended)”. In questo modo KDE utilizza i plugin per mixare i canali di uscita e di ingresso in modo che tutte le applicazioni possano condividere queste risorse. Se invece imposti la periferica hardware (come nell’immagine) soltanto un’applicazione alla volta potrà accedere all’audio e può darsi che il messaggio di errore sia causato dal fatto che un’altra applicazione lo sta facendo.

      Se anche impostando “System default” non risolvi il problema allora si tratta di un problema diverso da approfondire.

    • #25643
      daudaxx
      Membro

      Ciao,

      “purtroppo” il problema è andato a posto da solo, nel senso che oggi cliccando su “test” l’audio funzionava da tutte le schede.

      Quindi purtroppo non so a cosa era dovuto il problema, come è stato risolto e se si ripresenterà.

      In ogni caso grazie per l’assistenza!

      Dani

    • #25838

      Ciao a tutti, sono nuovo mi chiamo Marcello e sono lauretao in Ignegneria Informatica Sistemistica [Classe delle Lauree n.9 -Ingegneria dell’Informazione]. Ho lavorato per diversi anni per conto di Microsoft Corporation ed attualmente mi sono licenziato per motivi di famiglia. Attualmente mi trovo in Romania per motivi di famiglia, ho i suoceri anziani e malati, quindi mia moglie essendo figlia unica ci siamo trasferiti a Bucarest. Tuttavia se qualcuno ha bisogno una mano per il sistema operativo o per qualsiasi altro problema nel settore informatico, può scrivermi pure alle seguenti e-mail: carmelolocurto@gmail.comcarmelolocurto@hotmail.it., risponderò tempo permettendo. Comunque metto a disposizione della opensoft [opemmamba] eventualmente la mia personale esperienza in campo Microsoft, naturalmente senza infrangere le leggi americane di copyrigth.

      Un abbraccio a tutti e “forza openmamba”. Sei grande……

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.