Problema modem Fastrate usb 100 (Unicorn PCI/USB)

Home Page Forum generale Problema modem Fastrate usb 100 (Unicorn PCI/USB)

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17551
      andrypg
      Membro

      Ciao a tutti, appena ho saputo che dalle ceneri di Qilinux è nato questo bel progetto mi sono affrettato a scaricarlo e ad installarlo. E’ veramente ottimo come sistema operativo, tuttavia ho un problema con la configurazione del mio modem fastrate usb 100. Questo modem utilizza un protocollo particolare PPP over ATM ed è partcolarmente ostico per il riconoscimento. Con il vecchio Qilinux mi funzionava perfettamente e me lo riconosceva, come faccio a installare i driver con openmamba?(sono un newbie di linux). Complimenti ancora per il progetto!

    • #22724
      Silvan
      Amministratore del forum

      Il driver è stato rimosso in openmamba perché non compilava più con il nuovo kernel e non ho a disposizione il modem per fare il test.

      Coglierò l’occasione per sistemarlo e manderò un avviso in questo forum quando sarà pronto.

      ciao

      Silvan

    • #22729
      Silvan
      Amministratore del forum

      Il driver unicorn è nuovamente disponibile, sono graditi dei test e dei report per verificarne il corretto funzionamento. Per avere il driver occorre installare il pacchetto unicorn da una connessione di rete alternativa oppure utilizzare uno dei livecd generati a partire da oggi.

      ciao

      Silvan

    • #22730
      andrypg
      Membro

      Ho visto con piacere che hai aggiunto i driver e ti ringrazio della tua disponibilità tuttavia pur avendoli installati il mio modem(fastrate 100) non si accende.

      Premetto che il live cd che ho installato di openmamba è del 25/11/07 e premetto anche che ho installato i seguenti pacchetti rpm tramite kpackage correttamente(mi da come comferma “RESULT =0”):

      1)unicorn: Userspace tools for the BeWAN ADSL PCI & USB ST (also supports the Fastrate 100 USB modem).

      2)kernel-mamba-nongpl-unicorn: Unicorn/Bewan/Urmet/Fastrate 100 USB and PCI modem driver.

      Ho saltato qualche cosa?

      Grazie dell’attenzione.

      Ciao,

      Andrypg

    • #22731
      andrypg
      Membro

      Allora ho riprovato a reinstallare i driver e ora il modem mi si accende: il problema è che di solito(sotto windows) si accende solo la luce rossa quando è SHOWTIME invece ora si accendono contemporaneamente le tre luci. E non è finita qui, infatti se il modem è collegato al pc al riavvio di sistema si accendono le tre luci e openmamba si blocca: e non riesce a finire di caricare(mi si blocca alla scritta ‘avvio in corso…’).

      Lo stesso fatto mi era successo dopo aver installato i driver da sorgente con un’altra distro ‘pclinuxos’, ma pensavo che probabilmente avevo compilato male i driver.

      Che cosa posso fare?

      Ciao,

      Andrypg

    • #22733
      Silvan
      Amministratore del forum

      Purtroppo non ho a disposizione il modem per provare ed ho solo risolto i problemi di compilazione del driver. Poiché il modem è diffuso spero che me ne capiti uno sotto tiro a breve.

      Anzi, se qualcuno volenteroso ha a disposizione questo modem e la connessione ADSL nella zona di Torino mi contatti.

      ciao

      Silvan

    • #22738
      andrypg
      Membro

      Ti ringrazio per l’interessamento su questa vicenda, ma sfortunatamente abito ben più lontano di Torino e quindi è difficile che ti posso consegnare il modem. Ho riscaricato il nuovo live cd e ho riprovato a installare opemmamba ma non riesce a caricare il desktop si blocca “come sempre” alla scritta “Avvio in corso…”. Nel modem si accendono insolitamente tutte e tre le luci come già avevo scritto nel messaggio precedente. Comunque ti volevo chiedere se esisteva uno strumento(magari di openmamba) che mi permetta di fare una diagnostica tecnica del problema per potertela inviare e per cercare di capire meglio il problema.

      Grazie ancora della tua attenzione.

    • #22739
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ti invito ad aprire un bug su bugs.openmamba.org facendo un copia e incolla di questa segnalazione. Vista la tua disponibilità poi ti scriverò qualche dritta per fare un pò di debugging. Grazie.

      ciao

      Silvan

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.