Problema installazione su HP Compaq 615

Home Page Forum utenti Problema installazione su HP Compaq 615

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #18023
      daudaxx
      Membro

      Ciao,

      non riesco ad installare nè la versione livecd nè la versione installdvd, ho provato a masterizzare con due masterizzatori diversi e due programmi diversi, ho verificato i dati scritti ecc..

      Subito dopo il boot compare la schermata di openmamba con la barra di progressione in basso a destra, dopo qualche secondo scompare e non accade più nulla.

      Schermo nero, ma pc acceso, ogni 3 o 4 minuti si accende la ventola per un pò, ma il lettore cd non lampeggia mai, quindi il computer non lo sta usando.

      Grazie per l’aiuto

    • #25629
      ercolinux
      Moderatore

      Hai masterizzato la snapshot settimanale vero?

      Nel caso riprova a farlo partire: quando arrivi allo schermo nero dovrebbe esserci un cursore lampeggiante nell’angolo in alto a destra. Se è così prova a premere control+alt+F1 per andare in una console e dai questi 2 comandi

      init 3

      init 5

      dovrebbe riavviarsi l’ambiente grafico normalmente.

      Installandolo poi funzionerà normalmente

    • #25630
      Reysan
      Partecipante

      ho il tuo stesso portatile. Purtroppo l’attuale versione di openmamba non gira su quella macchina.. l’ultima volta che l’avevo installata aveva problema il wifi, la scheda video e l’audio. Lo schermo nero se non ricordo male dovrebbe essere dovuto al crash della scheda video. Piu’ o meno diciamo che si avviava la versione 1.0 di openmamba.. la 1.1 purtroppo no. prova con la snapshot.

      Ciao 😉

    • #25633
      daudaxx
      Membro

      Alla fine ci sono riuscito installando lo snapshot.

      visto che hai il mio stesso portatile posso farti una domanda OT?

      sei riuscito a configurare il microfono per skype? io no…

      grazie,

      daniele

    • #25637
      Reysan
      Partecipante

      mi spiace ma non ho mai usato skype.. mi spiace ma per questo non so aiutarti.

      Prova a guardare se puo’ esserti d’aiuto il seguente topic:

      http://forum.openmamba.org/topic.php?id=167

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.