problema installazione su disco

Home Page Forum utenti problema installazione su disco

  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da gianca145.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17650
      gianca145
      Membro

      Ciao a tutti sono giorni che provo a fare l’installazione di openmamba su disco rigido ma non riesco a portarla a buon fine.

      Ho creato le partizioni swap e ext3 ma quando parte per la formattazione si blocca tutto e ricarica il live cd(ultima versione scaricabile).

      Ho creato 4 partizioni:1 per win 2000,1 per win xp,1 per file ext3,1 per swap.

      Qualcuno ha qualche idea in merito?Grazie.

    • #23139
      Silvan
      Amministratore del forum

      Cioé si riavvia il computer durante l’installazione? Sempre nello stesso punto? Puoi essere più preciso su cosa mostra l’interfaccia grafica appena prima del momento in cui il sistema si riavvia (suppongo si riavvii anche se dici che si blocca, se puoi essere più preciso anche su questo…). Grazie.

    • #23140
      gianca145
      Membro

      Grazie a te.

      Il pc non si riavvia ma si blocca per 5-6 secondi e poi ritorna nella schermata iniziale del live cd(quella con i suggerimenti).

      Prtaticamente quando inserisco dove scrivere il boot loader , mi chiede di formattare la partizione (hd3 ext3 linux nel mio caso) e appena dò la conferma si pianta tutto ma non si riavvia.

    • #23142
      Silvan
      Amministratore del forum

      Si tratta di un crash del desktop/server grafico.

      Hai provato l’installazione anche riavviando il computer e installando senza più lanciare il programma di partizionamento (gparted)?

    • #23145
      gianca145
      Membro

      Infatti era un problema della scheda video.

      Ora funziona tutto alla grande!!Grazie 1000!!!

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.