Problema installazione programmi

Home Page Forum utenti Problema installazione programmi

Visualizzazione 24 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #18264
      mirkos
      Membro

      Salve a tutti! Sono nuovo nel mondo Linux e volevo fare i complimenti a tutti i realizzatori di questo SO per l’ottimo lavoro.

      Ho installato OpenMamba GNOME nel mio portatile Acer aspire 5738G. Tutto è filato liscio ma non avendo la linea wireless a casa non posso accedere ad internet e scaricare i base components che mi richiede.

      Provando ad installare qualche programma preso dal sito mi dice installazione non riuscita causa errore.

      Volevo sapere se l’errore è dato dalla mancanza dei base components oppure da altro.

      Grazie!

    • #26360
      ercolinux
      Moderatore

      Ciao e benvenuto

      Installare un pacchetto scaricato dal sito potrebbe non funzionare perché mancano delle dipendenze. Che programma stavi cercando di installare e qual’è l’errore che ti viene segnalato?

    • #26361
      michiamophil
      Partecipante

      Ciao e benvenuto! (Ottima scelta openmamba-gnome 😉 )

      Può essere che dipenda sia dalle dipendenze mancanti sia da altro.

      Se vuoi puoi dircelo così: gnome-terminal -> “sudo rpm -i /path/al/file/rpm”

      ( Se ti da vastidio avere openmamba-base che si avvia automaticamente, da terminale puoi dare questo comando: sudo rm /etc/xdg/autostart/mambabase.desktop)

    • #26362
      mirkos
      Membro

      Vi ringrazio per l’assistenza. Purtroppo, data la mia limitatissima competenza di linux, mi si è posto un altro problema, che non mi permette di accedere al sistema. Durante l’installazione dei base components, si è scaricata la batteria del mio portatile, con il risultato che appena apparso il logo di openmaba appare una acritta nera con l’inserimento di un qualcosa…

      vi posto la foto con l’errore.

      grazie per la pazienza.

    • #26363
      Silvan
      Amministratore del forum