[Problema] Dual boot con XP

Home Page Forum utenti [Problema] Dual boot con XP

Tag: ,

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17562
      ziosa
      Membro

      Salve

      ho appena finito di installare openmamba , va tutto a meraviglia tranne il fatto che al boot non posso scegliere winzoz xp. Sono riuscito a farlo avviare cambiando il flag del boot con gparted…cosa mi consigliate di fare?

      Inoltre dato che ho appena visto il nuovo KDE 4 mi chiedevo quando verrà integrato in openmamba (spero subito 🙂 ).

    • #22756
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao, benvenuto!

      Hai selezionato la partizione di Windows in fase di installazione?

      KDE 4 sarà disponibile come installazione opzionale appena pronto, per poterlo provare ed iniziare ad usare.

      In ogni caso non sostituirà KDE 3 finché non garantirà il mantenimento di tutte le funzionalità precedenti e questo avverrà presumibilmente a partire da KDE 4.1.

      Silvan

    • #22760
      ziosa
      Membro

      Quando mi è apparsa questa schermata http://www.openmamba.org/distribution/screenshots/openmamba-install_it_2.png nel riquadro in basso c’era la partizione di win…ho fatto installa bootloader su partizione di sistema e non ricordo se ho selezionato avviabile.

    • #22761
      marcpaa
      Membro

      Ciao, di solito il bootloader va installato sull’mbr,infatti sotto sulla finestra ove di dice installa bootlader su: devi scegliere sull’apposito menu a tendina “installa su mbr” in modo che grub si installi li e ti faccia fare il dualboot.

    • #22766
      ziosa
      Membro

      Ho rifatto l’installazione seguendo il tuo consiglio ed è andato tutto liscio…grazie!

    • #22767
      marcpaa
      Membro

      Perfetto, ora aggiungi “risolto” al titolo del post,così se per caso qualcuno ha il tuo stesso problema sa che lì può trovare la soluzione.

      Un saluto

    • #22771
      ziosa
      Membro

      E come dovrei fare a modificare il titolo?

    • #22772
      marcpaa
      Membro

      Umh….., ti chiedo scusa,mi sa che hai ragione e nn si può modificare;quindi si dovrà dire al “capo” che dovrebbe inserire questa possibilità.

      Aprirò un post; e proporrò la cosa,difatti la utilizzano un pò tutti i forum ( se nn ricordo male c’era anche sul forum di Qilinux) penso che sia utile proprio per chi “inciampa” nello stesso problema, fa una ricerca e vede che lì la cosa è stata risolta,e li molto probabilmente troverà la soluzione.(anche perchè altrimenti si rischia di ripetere più volte la stessa cosa;ed è un fatto che i forum più vecchi lamentano un pò tutti)

      Un saluto e buona domenica.

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.