[RISOLTO] Problema dopo aggiornamento

Home Page Forum utenti [RISOLTO] Problema dopo aggiornamento

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #18058
      Lelebass
      Membro

      Ho appena finito di scaricare il mega aggiornamento ed ora sembra che openmamba non veda più i contenuti del mio disco fisso. Quando provo ad aprire Dolphin, mi dà questo errore:

      “Impossibile avviare il processo Impossibile creare un io-slave:

      klauncher ha detto: Errore durante il caricamento di kio_file”

      Che è successo?

    • #25875
      Silvan
      Amministratore del forum

      Subito dopo l’aggiornamento dovresti riavviare il sistema, o questo è successo dopo il riavvio?

    • #25876
      Lelebass
      Membro

      Ciao Silvo 🙂

      Non ho riavviato: l’ultima volta, qualche mese fa, avevo avuto lo stesso problema, e al riavvio Grub non caricava Openmamba. Visto che in questi giorni ho assoluto bisogno del pc (tra l’altro funziona tutto perfettamente tranne Dolphin, Konqueror, Amarok ecc.), volevo sapere se c’è qualche modo di capire cosa c’è che non va senza riavviare.

    • #25877
      Silvan
      Amministratore del forum

      E’ stato aggiornato, tra l’altro, tutto l’ambiente KDE quindi sta girando il vecchio sottosistema mentre i programmi che esegui si aspettano quello nuovo, è prevedibile che l’ambiente non funzioni bene finchè non riavvii almeno KDE (chiudendo e riaprendo la sessione). I programmi che citi infatti sono tutti basati su KDE. Ciao.

    • #25878
      Lelebass
      Membro

      Ok, problema risolto chiudendo la sessione e riaprendola. Grazie mille Silvan. Un saluto!

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.