Problema con Virtualbox

Home Page Forum generale Problema con Virtualbox

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #31702
      giovinobass
      Partecipante

      Ciao a tutti,
      Ho installato Virtualbox sul mio pc (OpenMamba Milestone3 rolling) e mi capita una cosa strana: premetto che che ho già installato una partizione con winzozz che funziona perfettamente, mentre quando ho provato a lanciare Ubuntu 12.04 (dopo aver eseguito correttamente la solita procedura per la creazione del disco virtuale), si chiude la finestra ed appare un messaggio di errore di cui vi mando uno screenshot.
      Grazie, a presto,
      Giovanni.

      Attachments:
    • #31704
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      di solito questo messaggio significa che le funzionalità di virtualizazione VT-x della CPU non sono attive e che la virtualizzazione a 64 bit non funzionerà. Si risolve abilitando l’impostazione nel BIOS o comunque nel firmware del computer se e nelle modalità previste dal produttore.

    • #31705
      giovinobass
      Partecipante

      Grazie, ho reinstallato a 32 bit e funziona perfettamente!
      Pensavo che, dato che il pc è a 64 bit, valesse lo stesso anche per la macchina virtuale.

    • #31706
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      per avere la virtualizzazione a 64 bit il computer deve essere impostato come ho scritto (molti produttori vendono per esempio i notebook con questa impostazione disattivata), non è un limite di VirtualBox o di openmamba.
      Se non si può cambiare questa impostazione o l’utente preferisce installare la versione a 32 bit allora va bene anche la tua scelta, ma la virtualizzazione a 32 bit su un sistema a 64 bit è teoricamente meno efficiente.

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.