[Risolto] problema audio Skype

Home Page Forum generale [Risolto] problema audio Skype

Tag: ,

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17985
      chiaragio
      Membro

      Ciao a tutti, ho un problema con l’audio di Skype. Se seleziono jack come opzione audio, alla prova chiamata mi dice: “Problema acquisizione audio”. Ho visto nel forum che altri prima di me hanno avuto lo stesso problema, ma anche seguendo le indicazioni fornite (disabilitare il server audio jack prima di aprire skype) non riesco a risolvere. Qualcuno può aiutarmi? Grazie! Chiara

    • #25412
      Silvan
      Amministratore del forum

      Dalla versione 1.1 jack non è più abilitato, le istruzioni che hai visto probabilmente sono da aggiornare ed occorre impostare skype per usare ALSA, quindi nelle impostazioni audio dovresti lasciare ‘Default device’. Se non funziona così prova selezionando un’uscita con dicitura simile ad “Analog Front speakers”. Mi riferisco ai controlli che si trovano in Opzioni -> Dispositivi audio dal menù del programma.

    • #25416
      chiaragio
      Membro

      Grazie Silvan. Purtroppo non funziona nemmeno così… cosa posso fare? grazie ancora, chiara

    • #25417

      Credo si tratti di un problema concernente il microfono o le cuffie microfonate. Lo faceva anche a me, poi ho selezionato un’altra voce da: -opzioni – DISPOSITIVI AUDIO – Microfono. Nel mio caso (hw o,o), di default c’era jack. Dopo la selezione provi subito a fare una chiamata.

      Non so se può essere d’aiuto… ti auguro di risolvere il problema…

    • #25477
      Silvan
      Amministratore del forum

      Dopo gli ultimi aggiornamenti di openmamba 2, se l’audio di skype non va, occorre impostarlo per utilizzare il device “aswimed (asym)” oppure “skype (route)” andando in:

      Opzioni -> Dispositivi audio

      Il device va modificato per le tre voci Microfono, Altoparlanti e Suoneria.

    • #25896
      alemamba
      Membro

      ciao a tutti,

      anch’io ho un problema col microfono e non riesco a risolverlo. ho provato a modificare i dispositivi audio di microfono, altoparlanti e suoneria, su skype, ma continua a non cambiare nulla.

      quali tentativi posso ancora fare?

      grazie!

      ale

    • #25897
      ercolinux
      Moderatore

      Ciao che versione di openmamba usi?

    • #25898
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,

      intanto verificherei le impostazioni del mixer di sistema: apri il mixer audio, controlla che “Input Source” sia impostato su Mic e che i canali Capture e Capture Gain siano attivi ed abbiano un volume sufficientemente alto. Dopodiché puoi usare Audacity per verificare che la registrazione dal microfono sia funzionante. Passato questo test riprova con Skype.

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.