Presentazione

Home Page Forum generale Presentazione

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17544
      mykol
      Membro

      Salve,

      mi sono appena iscritto al forum.

      A suo tempo avevo acquistao TUGA, ora scarico il Live CD.

      Complimenti per il lavoro svolto e speriamo che finalmente una distro italiana riesca a sfondare !

      Non ho trovato (magari non ho cercato bene) quali sono i requisiti minimi per usare come “live” openmamba. E per usarla una volta installata ? Esiste una modalità di avvio testuale, in modo da poterla installare su PC con poca ram ?

      Scusate le molte domande, ma sono impaziente di sapere.

      Grazie

      mykol

    • #22702
      mykol
      Membro

      ho lanciato openmamba come “live”. finora tutto bene, tranne che non apre openoffice. Se lancio uno dei moduli di OOo da console, ricevo il seguente errore:

      [root@openmamba-livecd ~]# ooffice

      javaldx: Could not find a Java Runtime Environment!

      terminate called after throwing an instance of ‘com::sun::star::uno::RuntimeException’

      /usr/lib/OpenOffice/program/soffice: line 233: 12070 Aborted (core dumped) “$sd_prog/$sd_binary” “$@”

      Come posso ovviare ?

      Un’altra cosa: aprendo la console mi trovo come root. Non viene creato un utente di default al boot ? Come posso crearlo io ?

      Grazie

    • #22703
      nitrotnt
      Moderatore

      Ciao Mykol

      ti posso aiutare per quanto concerne il secondo problema: la live si autologga come root per questo ti apre la console come root e non vedi la finestra di login.

      Probabilmente si può creare nuovi utenti con kuser, ma sinceramente non ne vedo l’utilità perche non so come riusciresti ad utilizzarli nella live.

      Ciao

      Andrea

    • #22704
      mykol
      Membro

      grazie

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.