Possibili Anomalie o bugs

Home Page Forum generale Possibili Anomalie o bugs

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17653
      marcpaa
      Membro

      Ciao a tutti, e un pò di tempo che in openmamba o notato due cose che sulla mia macchina non vanno

      (invito altri utenti a provare ed eventualmente a dire la loro)

      UNO: se stampo un qualsiasi file pdf, dopo averlo aperto con kpdf o xpdf la stampa viene effettuata in modo anomalo, sembrerebbe un A3 adattato ad un A4, ovviamente essendo tanto ingrandita ne viene stampata solo la parte in alto a sx (per dare un’idea) se invece lo apro con KGhostView la stampa viene effettuata normalmente, però tra il comando di stampa e l’effettiva stampa trascorrono circa 20 muniti.(Mi sbaglierò ma sembra quasi che la debba elaborare per riportarla alla normalità)

      DUE: già a suo tempo e da poco ribadito da altri utenti i player video multimediali se sono attivi gli effetti 3D non funzionano, x me poco male io li ho disabilitati di default, però VLC player da me preferito continua a non funzionare, in pratica gli indichi il file da riprodurre,si avvia il programma, ma il video non accenna minimamente a partire, ho anche provato.loggato come root, a lanciarlo da shell, ma niente, sotto riporto le stringhe della shell al momento in cui si è aperto vlc (senza però che il video partisse)

      It is potentially dangerous, and might not even work properly.

      sh: kde-config: command not found

      sh: kde-config: command not found

      [00000288] main decoder error: no suitable decoder module for fourcc `XVID’.

      VLC probably does not support this sound or video format.

      ALSA lib pcm_dmix.c:996:(snd_pcm_dmix_open) unable to open slave

      [00000277] main playlist: stopping playback

      Non sono un mago di Inglese, però mi sembra che dica che è potenzialmente danneggiato (giusto?)

      Allora o riprovato anche a reinstallarlo, ma non cambia nulla.

      Qualche consiglio? Grazie!

    • #23150
      gil
      Membro

      Ciao

      anche a me vlc non funziona stavo cercado di esportare vls (non so se riesco..mi servirebbe un aiuto) perche anche kaffeine mi fa ….

      tra le altri sw multimediali c’é anche Kdetv (o detto bene?)se lo lancio da konsole vedo solo sul pannello che sta “frullando” l’icona e poi svanisce….

      grazie

    • #23152
      marcpaa
      Membro

      Buondì,allora ho notato ,x quanto riguarda il discorso sui file pdf,che kpdf e xpdf hanno difficolta a settare in modo giusto la parte grafica di un volantino in formato pdf, e + precisamente, ora me ne rendo conto, ma prima non ci facevo troppo caso, dovendo stampare una fattura la parte grafica che di solito è in alto a sx non veniva bene, mentre la parte testuale era tutto ok.

      Ora se qualcuno vuol provare,sotto ho riportato l’indirizzo di un file pdf (nn è x fare pubblicità,daltronte e uno dei blog + cliccati al mondo, quindi…….., ho optato per questo file perchè la cosa e molto evidente, e poi xchè non è che ne avessi molti tra cui scegliere)

      Si noti che dopo averlo stampato tutta la parte grafica e spropositamente grande e ne viene stampata solo una parte (come dicevo prima un a3 stampato su di un a4) mentre sotto si può notare che la parte testuale “iscriviti…….etc.etc” e normale.

      Siete invitati a fare prove ed eventualmente a postare se il problema è solo mio o se è un problema del programma.

      Grazie un saluto a tutti

      http://www.beppegrillo.it/2008/04/domani/index.html?s=n2008-04-16

    • #23165

      Dunque, ciao a tutti.

      Nemmemo a me funziona vlc. Dando il conando da console nemmeno dà un output.

      Inoltre ogni volta che riavvio il sistema devo configurare di nuovo il set grafico da “nvidia-settings” (spt. la parte relativa alla velocità di refresh del monitor)altrimenti con compiz abilitato la grafica và lentissima ed è inutilizzabile. (E’ ovvio che imposto “nvidia -settings” da root).

      La mia versione è openmamba-livestudio, kernel 2.6.24mamba, del 05/04, scheda nvidia geforce 6150, sistema a 64bit.

      Ciao, Gas

    • #23167
      Silvan
      Amministratore del forum

      Sì il problema di vlc è noto.

      Riguardo al volantino (volantino_v2-day.pdf?) io non ho avuto problemi a stamparlo quindi suppongo che potrebbe essere un problema legato alle impostazioni o al driver della stampante.

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.