openmamba su tablet

Home Page Forum utenti openmamba su tablet

Tag: 

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #18876
      emme.87
      Membro

      Ciao a tutti,

      mi è stato regalato un Tablet con Android, desideravo mettergli su openmamba. Ho trovato questa guida su un forum: http://www.slatedroid.com/topic/22792-os-hannxubuntu-v5/

      Secondo voi è attendibile? Qualcuno è in grado di darmi qualche informazione e qualche dritta in più essendo alle prime armi?

      Grazie!

    • #26395
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,

      in generale se riesci ad installare su tablet un qualunque sistema GNU/Linux dovresti riuscire ad usare openmamba sostituendo l’archivio indicato nelle istruzioni con l’archivio openmamba-rootfs per arm che è scaricabile in versione snapshot settimanale.

      Per il resto la procedura e la compatibilità dipendono molto dal tablet, la pagina che indichi si riferisce all’Hannspad, è questo il modello che hai a disposizione? Se sì, bene, in quanto è stato testato con openmamba e con openmamba + KDE4 dovrebbe funzionarti abbastanza bene, a parte la mancanza dell’audio e l’USB host.

    • #26396
      emme.87
      Membro

      Va bene, grazie. Il tablet che ho è un Hannspad, fortunatamente ho trovato subito in quel forum ciò che mi serviva ma avevo paura che non fosse funzionante o che mi rovinasse il tablet.

      Ti ringrazio per la risposta!

    • #26476
      emme.87
      Membro

      Ho provato a mettere il OS su una SD Card seguendo i passi descritti nel link che segue, tuttavia sul tablet non parte. Quale può essere il problema?

      http://www.openmamba.org/distribution/media/rootfs.html

    • #26477
      Silvan
      Amministratore del forum

      Le istruzioni si riferiscono a come scompattare l’archivio rootfs su una SD card. Tuttavia non è sufficiente inserire la SD card e avviare come se fosse un PC ma sul tablet in oggetto occorre effettuare altre operazioni, come l’installazione del kernel (quello da utilizzare si dovrebbe trovare nella cartella /boot di rootfs).

      In concomitanza con il rilascio della versione 2.0.10 dell’archivio sdk (che avverrà dopo il rilascio delle versioni livecd-light e livecd-gnome di cui mi sto occupando adesso) tornerò a fare dei test su questi dispositivi e spero di riuscire a scrivere delle minime note specifiche per ogni tipo di dispositivo che è stato testato.

    • #26578
      emme.87
      Membro

      Capisco. Come faccio ad installare il kernel sul tablet? Quali sono le altre procedure da effettuare?

    • #26606
      emme.87
      Membro

      Sono riuscito a mettere il OS sul tablet…ma dal terminale come posso avere i permessi di superuser??? Cioè qual è la password del su?

    • #26607
      michiamophil
      Partecipante

      Teoricamente, se non è stata impostata in precedenza da terminale basterebbe dare “sudo passwd” e la imposti.

    • #26608
      emme.87
      Membro

      Vero, grazie…pensavo fosse impostata, non ci ho pensato!

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.