openmamba su eee pc

Home Page Forum generale openmamba su eee pc

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17671
      zabaleta
      Membro

      ciao di nuovo ora mentre aspetto il mio portatile pongo ancora una questione ho comprato un EEE pc 1 gbram 8 gb hd e xandros preinstallato e qui viene il bello posso su questo piccolo gioiellino installare la vostra agognata distro? se si come visto che eee pc non ha il cdrom?e possibile installarlo via pendrive?ciao

    • #23244
      fabiog
      Partecipante

      Credo che x una corretta installazione su eeepc sarebbe necessaria una compilazione/pacchettizzazione specifica per ottimizzare prestazioni e risorse ma che possa funzionare anche standard. per l’installazione potresti installarlo su sd da un altro pc e poi trasferire l’sd sull’eeepc ma nn so garantirtelo!!

    • #23317
      zabaleta
      Membro

      non so bene cosa dire ma eeeubuntu funziona come window xp e eeexubu allora perche non eeeopenmamba

      anche zenwalk eeepc e una realta perche non adeguarsi? un piccolo mondo(piccolo) con linux

    • #25162
      Fab
      Membro

      scrivo qua anche perchè non riesco a trovare il tasto per aprire una discussione nella home del forum(si lo so, sono decisamente un niubbo!!!), duqnue la mia domanda è: ho scaricato la versione bootusb per poter installare openmamba su un eeepc 1000h contando anche sul fatto che nella newletter mambasoft ho visto che il s.o. è stato adattato al 904ha ed hanno lo stesso processore, ora come faccio ad installare openmamba su una penna usb?

      grazie dell’aiuto.

    • #25163
      rik
      Membro

      Qui ci sono le istruzioni per installare su flashpen.

      Io ci ho provato, ma alla fine non ci sono riuscito, spero che avrai più fortuna di me 🙂

      http://www.openmamba.org/distribution/media/flash-1GB.html

    • #25164
      ercolinux
      Moderatore

      La versione corretta è la bootusb che trovi qui con tutte le istruzioni: http://openmamba.org/distribution/media/bootusb.html?lang=it

      Oppure puoi acquistare la chiavetta usb da 4Gb preinstallata sul sito di mambasoft 😉

    • #25165
      Fab
      Membro

      scusate, so che la domanda è sicuramente da niubbo, però non trovo scritto da nessuna parte niente per cui chiedo: quanto openmamba è “compatibile” con un eeepc? dove per “compatibile” intendo quanto va configurato dopo l’installazione(es: i driver videoaudiowifi con relativi firmware funzionano tutti ecc ecc…) qualcuno sà rispondermi? grazie mille a tutti…

    • #25166
      Fab
      Membro

      salve a tutti…continuo a scrivere qua…ho un eeepc 1000h e ho appena finito di installare openmamba sul pc ora però ho due problemi:

      1- non funziona l’audio(credo sia una questione di driver…)

      2- non mi rileva il dispositivo wi-fi e il bluetooth

      grazie mille in anticipo per le risposte….

    • #25168
      Syly
      Membro

      Ciao Fab,

      quale versione di mamba hai scaricato?

      Ho il tuo stesso eeepc e a me va tutto.

    • #25169
      Fab
      Membro

      ho scaricato la milestone 1-1.0 ora provo a reinstallarlo con la installdvd

    • #25170
      Silvan
      Amministratore del forum

      Sì, ci va la milestone1-1.1 o la devel con kernel 2.6.28.

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.