openmamba e stampanti ????

Home Page Forum generale openmamba e stampanti ????

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da draulico.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17642
      draulico
      Membro

      ciao a tutti,su un thoshiba a200 ho istallato openmamba e ne sono soddisfatto xchè ,sia 3d,lettore schede ecct..tutto ok.Pero’ non c’è verso di installare una stampante (ho una vecchia epson stylus670 e una hp deskjet5740)durante l’istallazione vengono riconosciute ma,quando chiedo la stampa di prova ……..tutto finisce li , e comunque anche se proseguo con l’istallazione non stampa niente.non genera nessuna finestra d’errore e booh ,non so che fare .un aiutino semplice xche’ è da poco che uso linux.un grazie anticipato.

    • #23075
      Silvan
      Amministratore del forum

      I driver delle stampanti sono stati rivisti e aggiornati ultimamente, prima di indagare oltre ti chiedo se hai fatto tutti gli aggiornamenti di sistema dalla rete, inclusi cups 1.3.6 e foomatic 3.0.20080327.

    • #23084
      gil
      Membro

      Ciao

      ho una canon pixma ip3300 ma non riesco ancora a farla funzionare con i drivers esistenti…

      grazie

    • #23092
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ho scritto una pagina del wiki con le istruzioni per permettere la risoluzione di problemi con la stampante:

      http://wiki.openmamba.org/it/index.php/Problemi_a_stampare_dopo_la_configurazione

      e come fare per ricavare e trasmettere agli sviluppatori le informazioni che servono.

    • #23106
      draulico
      Membro

      ciao a tutti, grazie x le risposte, sto cercando di aggiornare cups e foomatic e vediamo cosa succede !.Pero’ ho una curiosita’ ,come si attiva la modalita’ debug del server di stampa cups ???.Purtroppo le mie conoscenze di linux sono limitate (pieta’ di me,vi prego).grazie

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.