openmamba diskimg-raspberrypi rolling

Home Page Forum generale openmamba diskimg-raspberrypi rolling

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #31251
      michele_d
      Partecipante

      Ciao a tutti,
      qualcuno di voi ha provato ad utilizzare l’immagine openmamba-diskimg-raspberrypi-it-snapshot-20150209.arm.img, su una scheda sd ??
      a me non funziona mi crea una partizione non riconosciuta , per intendrci gparted la riconosce come non allocato (di nero).
      Ho provato come faccio di solito con le altre distro , formattare la scheda in fat32 e usare il comando dd .
      “gunzip -c openmamba-diskimg-raspberrypi-*.img.gz | dd of=/dev/sdx bs=32M”.
      penso che la procedura sia corretta è quella che uso anche per altre distro e fungono.
      Ho anche modificato il comando dopo aver estratto il file,”dd bs=4M if=openmamba-diskimg-raspberrypi-it-snapshot-20150209.arm.img of=/dev/sdf1 | sync”
      Apetto suggerimenti
      Grazie
      MIk

    • #31254
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao, il comando giusto nel tuo caso, vedendo l’esempio successivo che riporti sarebbe:

      gunzip -c openmamba-diskimg-raspberrypi-it-snapshot-20150209.arm.img.gz | dd of=/dev/sdf bs=32M

      ovvero:
      1) invece dell’asterisco ‘*’ ho sostituito il nome completo dell’immagine (sarebbe un problema se ne avessi due files che matchano nella cartella)
      2) ho sostituito /dev/sdx con /dev/sdf e non con /dev/sdf1

      Essendo un’immagine disco completa non serve formattare precedentemente la sd in fat e la cosa più importante è passare come opzione il parametro corrispondente al disco (/dev/sdf) e non alla partizione (/dev/sdf1).

      Ho fatto la procedura con la snapshot che hai scaricato e mi funziona correttamente quindi penso che il problema sia solo questo.

    • #31255
      michele_d
      Partecipante

      Risolto ,
      ultimamente sto perdendo colpi…
      Grazie era solo un errore di indirizzo del disco .

      Grazie
      Mik

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.