Nuovo utente

Home Page Forum comunità Nuovo utente

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17934
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao a tutti mi presento sono alex meglio conosciuto in rete come alex77k12 sono venuto a conoscenza di questa disto da Ercole.

      Sto testando su varie macchine questa distribuzione per capirla meglio, sono ancora un neofita in materia di linux, sono un tecnico hw da una decina di anni e ho esperienze come sistemista di rete.

      Lavoro per un azienda che ha sia distribuzione, e-commerce e ora un punto vendita per il pubblico dove appunto impazzisco tutto il giorno (il nome dell’azienda lo tralascio per ovvi motivi).

    • #25066
      ercolinux
      Moderatore

      Ben arrivato Alex

    • #25067
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao ercolinux

      grazie del benvenuto.

      Per quello di cui parlavamo ieri, ho provato la versione stabile su macchian host e va tutto bene, come macchiana virtuale (usando come host xp) non c’e’ verso, il programma crasha, stessa cosa come macchian virtuale usando come host debian o ubuntu.

      La versione prerelase no problem la sto usando in questo momento come macchina virtuale, pero’ ho notato che sia mettendolo come host che come virtual non riesco a installare synergy (che come ben sai io sono synergy dipendente) un altro programmino che trovavo utile e non riesco a installare e’ wbar (si lo so e’ una tamarrata ma e’ molto comodo).

      Per gli effetti grafici mi funzionano usando come macchina host un asus A8J ma non riesco in nessun modo a farli girare su macchina host Acer T4400 (parlo di effetti come compiz).

      Per i pacchetti compatibili mi sa proprio che dovrai passare da me a darmi ripetizioni perche devo essermi perso qualcosa.

      Come vedi anche nel mio unico giorno libero non riesco ad allontanarmi dalle tastiere, sara’ curabile?Sara’ grave?hihihhi

      Ciao, ci sentiamo in settimana se ci sei almeno organizziamo un po. (se vienei prima delle 17 sono piu libero)

      Ciao

    • #25068
      ercolinux
      Moderatore

      Non è grave, ma è incurabile 😉

      Per quanto riguarda synergy e wbar adesso gli do un occhiata per vedere se si riescono a pacchettizare.

      Per il T4400 potrebbe essere la scheda grafica non pienamente compatibile con compiz: che modello ha?

      Passare prima delle 17 è difficile visto che lavoro fino alle 18 ma vediamo di organizzarci per un incontro

    • #25069
      Silvan
      Amministratore del forum

      le caratteristiche del 4400 sono

      Processore AMD Turion ML-30 (1,6GHz)

      Chipset ATI Radeon XPRESS 200P

      chip video ATI Mobility Radeon X700

      Schermo LCD da 15″ con risoluzione di XGA 1024×768

      Memoria Ram: 1024 MB DDR333 SDRAM (PC2700)

      Disco fisso da 60 GB

      Scheda wireless integrata 802.11b/g, modulo Bluetooth

      Lettore Smart Card integrato

      Ti dicevo le 17 solo perche dopo solitamente arrivano i clienti che appunto escono dal lavoro e sono un po piu occupato coem hai visto l’altro giorno.

      Una curiosita’ stavo giochicchiando con la grafica, il logo openmamba che font usa?(sembra un semplice arial ma ha delle leggere modiche)

    • #25070
      ercolinux
      Moderatore

      Dimenticavo: cosa intendi per pacchetti compatibili? Openmamba usa i pacchetti in formato rpm gestiti attraverso il meccanismo di apt (tipo debian/ubuntu). I pacchetti installabili sono di norma solo quelli presenti nei repository di openmamba, però è possibile che per alcuni pacchetti funzionino anche altri pacchetti RPM (tipo quelli di Mandriva, SuSE o Fedora). In linea di principio però è meglio usare quelli presenti su openmamba per via delle dipendenze e della struttura del filesystem.

    • #25071
      ercolinux
      Moderatore

      Le schede ATI sono sempre state rognose con compiz, comunque approfondisco la cosa e ti dico.

      Il logo è fatto con un font opensource chiamato free mono con delle piccole modifiche.

    • #25072
      Silvan
      Amministratore del forum

      domandavo dei pacchetti appunto perche synergy era in rpm e non riuscivo a farlo funzionare e volevo delucidazioni in merito a che pacchetti potevo usare e quali no, a questo punto sorge spontanea la domanda di come faccio a ottenre le lista dei programmi presenti nel repository

      Se ti capita per le mani il font o il logo in alta risoluzione me lo passi?

      Ho giocato un po e’ ho fatto uno sfondo ma appunto il logo non e’ in hires se vi piace lo trovate qui

      http://www.lampeggio.it/public/11.jpg

      1.1mb res 1600×1200

    • #25073
      ercolinux
      Moderatore

      Per l’elenco dei programmi disponibili e installabili sulla tua versione vai nel mambatray (è l’icona a forma di chiave inglese in basso vicino all’orologio), poi software -> aggiungi rimuovi pacchetti software. ti si apre Synaptic (il gestore dei pacchetti), e puoi scorrere l’elenco o cercare per parola chiava i programmi che ti servono. Altri repository sono presenti qui: http://openmamba.org/distribution/development.html.

      Considera che la devel è appunto devel, quindi potrebbe non funzionare bene (anche se io la uso in ufficio senza problemi). I repository personali sono ancor meno testati, in quanto di solito i pacchetti presenti sono stati provati solo sulla macchina dello sviluppatore con la sua particolare configurazione:quindi a tuo rischio e pericolo.

      Per il font dovresti averlo già installato, altrimenti installa il pacchetto denominato ttf-freefont. Il nome del font da usare è freemono. Considera che poi il font è stato leggermente modificato in particolare sulle m e sulle n.

      Bello lo sfondo: se ti va puoi inserirlo nel wiki alla sezione contributi artistici: http://wiki.openmamba.org/it/index.php/Contributi_artistici

    • #25074
      ercolinux
      Moderatore

      Dimenticavo: ho creato il pacchetto per synergy. Se vuoi provarlo è nel repository ercolinux, fammi sapere se funziona o se ti da qualche problema.

      A presto

      Ercole

    • #25075
      Silvan
      Amministratore del forum

      grazie delle info e di synergy (non riesco proprio a farne a meno) domani appena arrivo al lavoro lo testo

      Inserito nei contributi artistici, ma non l’ho collegato alla pagina per via delle dimensioni (volevo evitare di far danni al sito appena arrivato)

      Il file e’ stato caricato qui http://wiki.openmamba.org/it/images/6/68/Desk1.jpg ci pensate voi a metterlo sotto gli altri 2?

      Alex

      PS dimenticavo, se mi fornite il testo da scrivere faccio la cover per i dvd (quella per la custodia esterna per capirci).

      Appena ho un momento vedo se riesco a fare la cover per il cd.

    • #25076
      Silvan
      Amministratore del forum

      come non detto, l’ho inserito 😉

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.