nuovo aiutino

Home Page Forum comunità nuovo aiutino

  • Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Silvan.
Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17609
      master74
      Membro

      sera dunque ho scaricato dal sito openmaba il problema e che quando parto col live cd verso la fine che dovrebbe entrare nel sistema,sul monitor mi esce scritto risoluzione non supportata e lo schermo e nero,come posso risolvere?

    • #22910
      marcpaa
      Membro

      Ciao, da live cd? uhmmmm…..

      Prova ad avviare la live con l’opzione numero 2 (non sono sicuro che vada,però tentar non nuoce)

    • #22912
      master74
      Membro

      o provato in tutti i modi nn parte o provato anche col mio televisore mi dice che lafrequenza e troppo alta,mentre sul portatile va,bo peccato volevo provare questa distro.:(

    • #22916
      keyb72
      Membro

      i televisori hanno risoluzione notevolmente più bassa rispetto ai monitor :o)

    • #22922
      marcpaa
      Membro

      i televisori hanno risoluzione notevolmente più bassa rispetto ai monitor :o)


      Quoto


      Penso che solo silvan possa darti, forse, dei parametri da passare all’avvio per configurare la frequenza di refresh.

      (al limite prova a controllare il cd se difettoso, magari su di un’altro pc)

    • #22940
      Silvan
      Amministratore del forum

      Il monitor dovrebbe supportare almeno la risoluzione 1024×768 a 60Hz. Se così è, il problema può essere dovuto ad un errore nel rilevamento delle capacità del monitor da parte del driver video.

      Inoltre, che scheda video ha il computer? Perché una possibilità è provare l’avvio con i driver open source digitando al prompt di avvio:

      1-freevideo

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.