Non riesco a vedere i film su Amazon Prime

Home Page Forum utenti Non riesco a vedere i film su Amazon Prime

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #32904
      bottye
      Partecipante

      Ciao.

      Ho disinstallato dei plugin che, pensavo, mi bloccavano firefox
      e poi ha smesso di funzionare Prime con errore

      Il browser web non dispone di un componente per i diritti digitali.
      
      Nella barra degli indirizzi del browser web digita about:addons, premi Invio, quindi clicca su Plugin sulla sinistra. Per Modulo Widevine Content Decryption, seleziona Attiva sempre, quindi aggiorna la pagina e riprova a guardare il video.
      
      Se il video non viene riprodotto, torna a Plugin, clicca sull'icona a forma di ingranaggio nella parte superiore della pagina, quindi clicca su Controlla aggiornamenti. Dopo avere aggiornato i plug-in, aggiorna la pagina e riprova a guardare il video.
      
      Per ulteriori informazioni, contatta l'assistenza clienti Amazon all'indirizzo www.primevideo.com/help e indica l'errore 7235.

      DRM e WIDEVINE sono attivi

      Il problema si presenta anche con CHROME quindi mi vien da pensare non sia una questione di FF

      Grazie per l’aiuto

      E-

      • Questo argomento è stato modificato 4 anni, 6 mesi fa da bottye.
    • #32906
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      per la riproduzione di video che usano la tecnologia del servizio in oggetto ed analoghi (come, suppongo, Netflix) in openmamba la soluzione supportata è usando Chromium ed il plugin Widevine installato tramite l’apposita funzione in openmamba da menù (Installa il plugin Widevine dalla rete) oppure eseguendo il comando:

      openmamba-netsrpms chromium-widevine

    • #32910
      bottye
      Partecipante

      Ciao,

      grazie, un chrome funzioa ora, ma in FF no, da cosa può dipendere?

      Grazie
      E-

    • #32912
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      Firefox è sempre molto problematico da compilare richiedendo molto lavoro anche da parte di chi fa la pacchettizzazione per far funzionare tutto bene. Se vuoi puoi farti un’idea del lavoro che c’è dietro dando un’occhiata allo specfile di Fedora: https://src.fedoraproject.org/rpms/firefox/blob/master/f/firefox.spec.

      Il risultato è che da anni il browser principale di openmamba è Chromium ed i problemi di Firefox vengono trattati da chi c’è disponibile ad occuparsene (io) con priorità più bassa, anche perché la versione corrente in openmamba è la 64.0 che è già piuttosto vecchia rispetto all’attuale 69.0 ed anche questo potrebbe essere causa del problema che riscontri. Nel repository devel-makedist c’è una versione 64.0.2 (ferma perché non viene compilata con successo per openmamba a 32 bit) ma non credo che cambi molto.

      • Questa risposta è stata modificata 4 anni, 6 mesi fa da Silvan.
    • #32914
      bottye
      Partecipante

      Grazie,

      hai sicuramente ragione,

      comunque lato utente, anche solo per la velocità è molto meglio di Chrome [ad esempio non carica tutte le schede all’avvio ed è possibile scorrerle se superano il massimo numero visibile e…]

      E-

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.