Non parte nulla! (liveCD)

Home Page Forum utenti Non parte nulla! (liveCD)

  • Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da JayHell.
Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17633
      JayHell
      Membro

      Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei iniziare ringraziando tutti quelli ke lavorano al progetto perkè credo sia una cosa stupenda. Ma passiamo al problema:

      Questa è la descrizione del mio pc:

      Sistema:

      Microsoft Windows XP

      Professional

      versione 2002

      Service pack 2

      Computer:

      Intel

      Pentium 4 CPU 3.00GHz

      3.01 GHz,1,00 GB di RAM

      Ho scaricato OpenMamba liveCD (sia stabile ke instabile danno lo stesso problema) da questo sito, ma dopo ke è partito il cd premo invio e appena parte la scritta “Uncompressing Linux… Ok, booting the karnel” si blocca tutto e non solo nn va + avanti non posso + fare nulla da tastiera… ke vuol dire? ke devo fare?

      Avviandolo in modalità Debug le uniche righe che risultano errate sono:

      “Faliure registring root plug module with the karnel”

      “Faliure registring root plug module with primary security module”

      Per favore aiutatemi, è 2 settimane ke provo a mettere openmamba!!!!

      grazie in anticipo… Ciao!

      PS

      ho provato a far partire il cd in tutte le modalità possibili: HELP!

    • #23010
      zabaleta
      Membro

      controlla che non sia diffettato il cd e che a partire sia il cd e non hd:premi f9 f10(quello che e il tuo boot menu)dovrebbe comparire la sritta premi invio ho aspetta 10 secondi tu premi invio ricontrolla ciao facci sapere

    • #23012
      JayHell
      Membro

      Il cd funziona perfettamente sul lap top di mia sorella quindi quello non è…

      quello che parte è il cd dato ke prima dell’avvio viene scritto e cmq la scritta premi invio o aspetta 10 secondi viene; carica due cose; poi viene scritto (come è justo ke sia) “Uncompressing Linux… Ok, booting the karnel” dopodikè però non carica più, si blocca del tutto e devo riavviare a freddo! Inoltre ho provato anke ad avviare in tutte le modalità possibili!!!… NON SO + KE FARE! cmq grazie mille per l’aiuto!

    • #23014
      marcpaa
      Membro

      Ciao,nell’elenco non hai specificato la scheda video e servirebbe sapere di quale si tratta o se è integrata.

      All’avvio del cd quando appare la scritta attendi 10 secondi o premi invio, premi invece il tasto f1 e prova a dare il parametro relativo hai drive video vesa.

      Facci sapere.

      Un saluto

      P.s Mentre scrivevo è arrivata la risposta quindi………..

    • #23015
      JayHell
      Membro

      dopo aver premuto f1 e aver visto tutte le opzioni… le ho provate tutte (come gia specificato) cmq la scheda video è NVIDEA GeForce FX 5600XT. grazie cmq dell’aiuto macpaa! Fatemi sapere se avete novità e farò altrettanto io. Ciao

    • #23018
      JayHell
      Membro

      Lo so che la pazienza non ha mai ucciso nessuno ma avrei bisogno davvero tanto di mamba (sto WinZoZ fa proprio pena) quindi se qualcuno riesce a darmi una mano gliene sarei davvero grato… a proposito guardando qua e la ho visto ke si parlava dei driver vesa, cioè? E’ vero che ho provato di tutto con le opzioni del menù di avvio di openmamba ma i driver vesa non son sicuro di aver capito cosa sono! Se qualcuno può postare o indicarmi dove posso trovare cosa sono, lo ringrazio…

      Ciao, Jay!

      P.s.

      Guardando il sito per bene devo farvi i miei + sentiti complimenti perkè vedo un affiatamento singolare nel far girare questo progetto 😉 ReSpEcT…

    • #23019
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao JayHell,

      puoi riportare esattamente quello che compare a video avviando in modalità di debug?

      Se hai una macchina digitale va bene anche una fotografia dello schermo che mi puoi inviare all’indirizzo info@mambasoft.it. Grazie.

    • #23028
      JayHell
      Membro

      la foto la ho inviata, fammi sapere appena puoi… Grazie mille dell’aiuto! 😉

    • #23036
      Silvan
      Amministratore del forum

      mmm l’avvio del kernel si interrompe al momento dell’inizializzazione del driver ACPI; prova a fare l’avvio con l’opzione acpi=off oppure acpi=noapic. Disattivando l’ACPI potrebbe mancare qualcosa di fondamentale per l’avvio del sistema, quindi anche se così il problema non lo risolvi, fammi sapere se cambiano i messaggi di avvio.

    • #23037
      JayHell
      Membro

      Grande silvan!!!! il sistema operativo parte e per quanto ne capisco sembra funzionare!

      ma cosa intendi per “Disattivando l’ACPI potrebbe mancare qualcosa di fondamentale per l’avvio del sistema”? Vuol dire che non sarebbe dovuto partire o che potrebbe darmi problemi? fammi sapere e grazie 10000 per l’aiuto! Ciao.

      ps

      non mi va internet su mamba è normale? (io mi connetto con il wireless: per avere info devo aprire un’altra discussione?) comunque fammi sapere se posso fare già la partizione e dove posso trovare info per far girare mamba perfettamente se puoi.

      Ti ringrazio molto

    • #23052
      Silvan
      Amministratore del forum

      Più precisamente puoi solo dire che il sistema parte, ma quanto funzioni senza il supporto ACPI è tutto da vedere. Visto che l’ACPI gestisce la routing table degli interrupt PCI potrebbero non funzionarti tante cose tra cui la scheda di rete.

      In ogni caso per saperne di più serve un report:

      http://wiki.openmamba.org/it/index.php/Diagnostica_dei_problemi_di_rete

    • #23060
      JayHell
      Membro

      grazie mille per l’aiuto… però devo kiederti un’ultima cosa:

      Quindi mi consigli di non installarlo dato che potrebbe non funzionare?

      (ma non c’è proprio un’altro modo per farlo partire???)

      Ti ringrazio in anticipo x un’eventuale risposta e ti sono grato per tutto l’aiuto ke mi hai dato… non smetterò mai di dire ke linux senza voi ke sostenete il progetto sarebbe meno di 0… la cosa ke vi fa onore è ke non lo fate a scopo di lucro!

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.