[Risolto] nome utente e passwd snap

Home Page Forum generale [Risolto] nome utente e passwd snap

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17992
      Z10Bel
      Membro

      Ciao, ho provato ad installare l’ultima snapshot disponibile, quella dell’11/10, carica tutto correttamente, ma non effettua l’accesso automatico come utente root, chiedendomi quindi nome e passwd, i quali ovviamente io non conosco… è normale??

    • #25467
      fabiog
      Partecipante

      No non è normale, è un errore nella snap, si può aggirare il problema andando con ctrl+alt+F1 al terminale e forzando una password per root con il comando passwd.

      Mi sono accorto anche io del problema ieri, in ogni caso vedo che è pronta la nuova snap del 18 quindi ti conviene scaricare quella,

      Fabio

    • #25468
      fabiog
      Partecipante

      Il problema è presente anche sulla smap del 18 na come dicevo si aggira forzando una pwd di root, in compenso ho riscontrato un problema di connessione alla rete, l’indirizzo viene acquisito ma non il dns, mettendo la configurazione a mano la rete funziona.

      fabio

    • #25469
      fabiog
      Partecipante

      Direi che in generale l’ultima snap da una serie non indifferente di problemi che non vale la pena di discutere nel forum ma che ho riportato come bug:

      http://bugs.openmamba.org/view.php?id=142

      Fabio

    • #25470
      Silvan
      Amministratore del forum

      Il problema della password è stato risolto e si risolve impostando

      AutoLoginEnable=true

      nel file /opt/kde/share/config/kdm/kdmrc.

    • #25471
      Silvan
      Amministratore del forum

      La snapshot che ho fatto generare oggi (20091021) risolve questo problema ed un altro nell’interfaccia di configurazione post-installazione (tranne ancora che il dialogo è in lingua inglese anziché in italiano).

    • #25472
      Silvan
      Amministratore del forum

      La nuova snapshot (20091023) dovrebbe risolvere qualche problema in più ed aggiungere qualche caratteristica in più. Non ho avuto e non ho la possibilità di fare dei test finali, pertanto è gradito un feedback da parte di chi può fare questo test. Grazie.

    • #25474
      Z10Bel
      Membro

      Ciao, ho appena installato la 20091030, parte correttamente, la installo in ext4 (nuovo su mamba? non l’avevo mai notato) e va tutto liscio. riavvio, e grub è + ubuntiano del solito (spariti i “fili d’erba” di openmamba e scritte grandi a pieno schermo); inoltre la voce corrispondente a windows si chiama “openmamba on ntfs”. Vado per avviare e non appena parte la schermata di avvio, prima ancora che la barra si riempia minimamente mi lampeggiano le tre spiette della tastiera (kernel panic?).

    • #25475
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao.

      Nell’ultima snapshot Grub2 è stato aggiornato alla versione 1.97 che include il supporto per ext4, però al momento l’avvio non funziona a causa di un crash del kernel durante l’esecuzione di kinit, mentre selezionando ext3 come filesystem durante l’installazione l’avvio avviene correttamente.

      Per quanto riguarda l’avvio grafico di grub, il problema è stato risolto e sarà disponibile con la prossima snapshot oppure dopo l’installazione aggiornando grub alla versione 1.97-3mamba (o successive) presente nel repository devel-makedist.

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.