network manager scomparso dopo aggiornamento

Home Page Forum generale network manager scomparso dopo aggiornamento

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #33768
      fredflinstone
      Partecipante

      Ciao !
      Dopo l’ultimo aggiornamento il network manager è scomparso ed è impossibile collegarsi a internet…

      Come fare ?
      Grazie.

    • #33769
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao, ho riscontrato il problema che è scaturito dopo l’aggiornamento di glib 2.70.3 sebbene si tratti di un crash in libffi. Ho immediatamente rimosso l’aggiornamento per evitarne la propagazione e sto lavorando per fornire una fix.

    • #33770
      Silvan
      Amministratore del forum

      Questo aggiornamento corregge il problema:
      https://openmamba.org/pub/openmamba/devel/RPMS.x86_64/libffi-3.4.2-3mamba.x86_64.rpm.

      Non avendo a disposizione la rete un modo per effettuare l’aggiornamento è di scaricare da un altro PC il file sopra indicato e copiarlo in una pendrive USB che deve poi essere inserita e montata nel sistema openmamba che presenta il problema.

      Da qui il pacchetto può essere aggiornato dal seguente comando eseguito da una finestra di terminale posizionato nella cartella in cui si trova il file:

      sudo rpm -U libffi-3.4.2-3mamba.x86_64.rpm

      L’aggiornamento è stato reso disponibile immediatamente in modo da limitare la propagazione del problema sulle installazioni funzionanti perché non ancora aggiornate o sottoposte a riavvio.

      Grazie per la segnalazione.

    • #33771
      fredflinstone
      Partecipante

      Ciao !

      Ho provato da chiavetta ma il sistema non la monta… ho anche un disco esterno collegato ma mi dice che per montarlo non ho la necessaria autorizzazione…

    • #33772
      Silvan
      Amministratore del forum

      Il problema con glib causa anche il non funzionamento della gestione del montaggio dei dispositivi dall’ambiente desktop quindi devi montare il disco da terminale.

      Come fare questo mi sembra spiegato bene e in modo semplice qui:
      https://fabiokenny.wordpress.com/2011/11/18/montare-chiavetta-usb-da-shell-linux/

    • #33773
      fredflinstone
      Partecipante

      Ciao !

      La procedura consigliata è andata a buon fine.

      Consiglio di aprire una sessione grafica come root e procedere da terminale coi comandi consigliati.

      Grazie.

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.