Mozilla e la libertà

Home Page Forum utenti Mozilla e la libertà

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #21916
      fredflinstone
      Partecipante
    • #28388
      Matteo1139
      Partecipante

      Salve, è il mio primo post quindi non vorrei fare gaffe 🙂

      olevo solo dire, riguardo alle dimissioni di Brendan Heich, che secondo me la cosa va vista sotto un altra ottica: Forse sono io troppo “estremista”, ma per la mia mentalità (che è quella, direi, di Mozilla) essere contro i matrimoni lgbt è un po come essere contro i matrimoni misti. Con ciò non voglio insultare nessuno, sia chiaro, ma solo abbracciare quello che non penso sia un ritorno alle purghe staliniste anzi un passo verso la modernità.

      Buona giornata.

    • #28404
      fredflinstone
      Partecipante

      Ciao !

      quindi se il tuo datore di lavoro ti costringesse alle dimissioni per la tua opinione estremista tu saresti d’accordo con lui ?

      La questione non è l’essere o no favorevoli a questo o quello ma il fatto che se non ti allinei ti facciano fuori. Il discorso vale per qualsiasi questione.Mozilla : Libertà si… ma come piace a noi.

      Orwell docet

    • #28414
      bottye
      Partecipante

      Ciao fredflinstone,

      sono pienamente in accordo con te…

      Solo mi domando quali alternative vi sono per un Browser libero “non allineato” al grande fratello del pensiero imposto…

      Per Linux forse konqueror, ma su win?

      Leggendo le intenzioni programmatiche Google, Opera e IE sono di pari opinioni della Mozilla Foundation… 🙁

      Suggerimenti?

      (Teniamo conto che Goocgle, Mozilla e Microsoft fanno da motore a altri browser come IceDragon (che è basato su FF).

      Grazie

      E-

    • #28415
      fredflinstone
      Partecipante

      Ciao !

      non confondiamo : un browser, o qualsiasi software, nasce “libero” nel momento in cui i sorgenti da cui nasce sono modificabili da uno o più senza restrizioni nel tentativo di migliorarlo ed evolverlo.

      Sulle alternative non ti so rispondere perchè più o meno tutto nasce dai giganti. Se salta fuori un progetto alternativo gestito da una dirigenza più ” elastica ” sarò ben lieto di provarlo !

    • #28416
      bottye
      Partecipante

      Sisi fredflinstone,

      “libero” è giustamente da intendersi come lo hai chiarito tu.

      Se qualcuno è interessato al caso, comunque può avere altre info

      qui: http://citizengo.org/en/6212-take-no-zilla-pledge

      e qui: http://www.iltimone.org/30707,News.html

      Ciao.

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.