Monitor

Home Page Forum generale Monitor

Tag: 

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17874

      salve a tutti, ho un problema… il mio monitor SAMSUN SYNCMASTER 2032MW LCD/TV. openmamba non mi da la possibilità di mettere la sua risoluzione ideale che sarebbe 1680x1050x60hz. chi mi può aiutare? inoltre come posso avere un interfaccia grafica simile a MC os, per me è importante. grazie dell’attenzione

    • #24681
      hackerberry
      Membro

      http://www.kde-look.org/content/show.php/Kore+%26+More++BG+for+Kooldock%2BAWN+%2B+Icons?content=67013

      Qui sopra trovi la barra similMAC da scaricare e installare (guida per l’installazione: http://www.deliodefeo.com/2008/01/08/dock-kde/ )

      Se invece usi emerald theme manager puoi impostare le finestre similMAC senza difficoltà come ho io (devi dare da linea di comando

      emerald –replace

      per vedere gli effetti che imposti dopo che li avrai impostati)

      Che scheda video hai?

    • #24682

      ATI RADEON HD 2600 XT

    • #24684
      ercolinux
      Moderatore

      Se non te la riconosce all’avvio bisogna modificare un file di configurazione: non è difficile.

      Apri la console e digita

      sudo kedit /etc/X11/xorg.conf

      poi nella finestra dell’editor che si è aperta cerca “Depth 24”

      nelle 2 righe sopra quella dovresti trovarti una linea con scritto Modes seguito da dei numeri tra virgolette, aggiungi come primo valore “1680×1050”.

      Se la riga con scritto Modes non c’è aggiungila dopo Viewport

      Modes “1680×1050”

      Attento alle maiuscole.

      Salva il file e riavvia il server grafico e seleziona la risoluzione corretta.

      Ciao

    • #24685

      allora, ho fatto come hai detto tu, ho riavviato e alla schermata di avvio di openmamba si blocca e non va piu avanti. ti sto scrivendo da windows

    • #24686
      ercolinux
      Moderatore

      Si blocca in che senso? resta sulla schermata con la foglia verde o diventa tutto nero?

      Ercole

    • #24687

      no rimane sulla scritta openmamba e in alto a sinistra compare il trattino lampeggiante

    • #24689
      ercolinux
      Moderatore

      strano: sei sicuro della risoluzione del monitor? Comunque prova a premere quando è fermo li

      Control+Alt+F1

      Ti dovrebbe portare a una finestra dove chiede il Login: inserisci root come utente e la password.

      poi digita

      vi /etc/X11/xorg.conf

      ti si aprirà un editor

      adesso premi / (il cursore si sposterà in una linea al fondo dello schermo) e digita 1680 premi invio

      dovrebbe averti portato alla riga incriminata.

      Cancella con il backspace (<—) il “1680×1050” se avevi aggiunto solo quello oppure scrivi

      :d (due punti seguito da “d” e poi invio) per cancellare tutta la riga se avevi aggiunto

      Modes “1680×1050”

      adesso scrivi

      :wq (due punti “w” e “q” invio) per salvare e uscire

      adesso dai questi 2 comandi

      init 3

      init 5

      e dovrebbe ripartire tutto come prima della modifica.

      Ora resta da capire come alzare la risoluzione, solo che non ho sottomano PC con schede ATI da provare.

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.