memoria usb

Home Page Forum generale memoria usb

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17995
      hackerberry
      Membro

      qualcuno di voi ha riscontrato errori? a me sulla verisone stabile non la legge più….

    • #25481
      ercolinux
      Moderatore

      Scusa ma è una segnalazione po’ criptica: qual’è l’errore che si verifica?

    • #25484
      Syly
      Membro

      Ho riscontrato anche io questa anomalia sulla versione stabile di mamba. Ho provato anche a montare a mano, ma nulla non vuole proprio riconoscerle. Il problema è che non ricordo dopo quale aggiornamento è cominciato il problema (usando anche la devel la mia memoria fa cilecca).

    • #25485
      hackerberry
      Membro

      non la legge neanche montandola a mano e se vado a formattarla con gparted le partizioni le legge, le crea, ma poi non si riesce a montarla…

      errore riscontrato anche con un hard disk esterno….

      in realtà durante la formattazione le vede e mi chiede di montarle (cioè in gparted quando si avvia la formattazione, il programma mi chiede prima di formattare la penna se voglio montare le partizioni)

      se devo postare dei comandi, volentieri….

    • #25488
      Silvan
      Amministratore del forum

      Quindi se non ho capito male c’è un problema nel montaggio delle partizioni di dispositivi esterni con la versione milestone1 1.1 aggiornata. Ho fatto delle prove e non sono riuscito a riprodurre il problema. Mi chiedo due cose:

      1) all’inserimento del dispositivo USB compaiono le icone sul desktop o comunque la notifica che un dispositivo è stato inserito?

      2) con quali filesystem avete verificato il problema? ext2,ext3,fat,ntfs… ?

    • #25491
      Syly
      Membro

      Ciao Silvan.

      Sì il problema è esattamente quello (non è solo un problema di pen drive ma di qualsiasi dispositivo di archiviazione).

      Le icone sul desktop non compaiono e personalmente ho provato in fat, ntsf, ext2 ed ext3.

      Anche dando la specifica del file system al momento del montaggio non riesce.

    • #25492
      Silvan
      Amministratore del forum

      Gli aggiornamenti rilevanti, anche se nessuno a prima vista mi sembra che possa avere a che fare con questo problema, sono stati resi disponibili il 12/8, il 9/9, il 14/10 e il 23/10. Mi sapete dire più o meno a partire da quale di queste date potrebbe essere sorto il problema? Grazie, ciao.

    • #25493
      hackerberry
      Membro

      io non saprei collocare temporalmente, non uso quasi mai le penne usb e me ne sono accorto l’altro giorno….

      comunque se la formatto con gparted, poi me le monta bene le partizioni ( o una se ne faccio una) ma quando poi smonto la cartella tolgo la penna e la rimetto, non riesco più a montarla neanche da riga di comando…..

      come se non vedesse che è collegata alla porta usb…. bhò…. mi scuso per non saper descrivere meglio la cosa….

    • #25496
      Syly
      Membro

      Con precione non so dirlo neanche io perché effettivamente la stabile la tengo sul pc per puro gusto e la utilizzo molto poco, ma se non ricordo male questo problema è nato un bel pò di tempo indietro (non gli ho dato peso perché pensavo fosse un problema legato ad un particolare sistema che usavo io). Credo nel periodo immediatamente successivo all’open mappano day.

    • #25499
      hackerberry
      Membro

      Ok, ora l’ho formattata in windows xp e funziona, mentre se provavo a formattarla con gparted poi non andava…

      secondo me è un errore di gparted….

    • #25500
      Reysan
      Partecipante

      @harckerberry.. con mk2fs il problema persiste ?

    • #25501
      hackerberry
      Membro

      Era colpa del mio sistema non correttamente aggiornato, ho riprovato, ora va….

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.