mambasoft

Home Page Forum utenti mambasoft

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17883
      Reysan
      Partecipante

      Sperando di non essere buttato fuori dal forum dall’amministratore…..

      ..ma acquistando i pc/portatili da mambasoft si paga lo stesso la licenza microsoft come succede acquistando un pc/portatile da hp ? (o forse era Dell.. scusate l’amnesia.. ma non ricordo benissimo a quest’ora…) ..che vendeva i pc con linux e ti faceva pagare lo stesso la licenza microsoft.. perchè c’aveva un non so che vincolo…. mi viene in mente HP.. ma magari mi sbaglio

      Ciao

    • #24705
      ercolinux
      Moderatore

      Ti rispondo io: no la licenza non si paga, i pc presenti sul sito sono selezionati proprio perchè venduti senza licenza di windows. Se poi HP, Acer o Zepto la pagano a nostra insaputa non lo so

    • #24708
      Reysan
      Partecipante

      No era una semplice curiosità, dato che ho visto che alcune macchine vengono vendute assieme ai Driver Windows.. Certo questo non cambierà la mia scelta.. A breve prenderò una portatile da mambasoft… 😀 …. non appena decido quale… certo che se sul sito venissero riportata la scheda tecnica integrale… sarebbe meglio… cmq mi arrangero’ con Zio Google.. nessun problema ;D

    • #24712
      ercolinux
      Moderatore

      Cosa trove che manchi come informazioni?

    • #24717
      Reysan
      Partecipante

      mbhe qualcosa manca.. ad es. la prima cosa che mi viene in mente è espandibilità massima della memoria RAM, oppure la velocità (Mhz)

    • #24720
      ercolinux
      Moderatore

      Ho controllato i vari prodotti: in effetti manca l’espandibilità massima della RAM, però è presente l’opzione per l’espansione della stessa. La velocità invece c’è.

    • #24722
      Reysan
      Partecipante

      mbhe, non per creare flame e neanche per essere pignolo, … cmq il fatto che mi venga fatto scegliere sull’espandibilità della RAM, come cliente non ho la sicurezza che il venditore mi monti la quantità massima che il bios supporta, infatti non c’e’ scritto da nessuna parte… Per la velocità, stesso discorso, se mi viene montata una a 667 Mhz ad es., cio’ non implica ne’ che il portatile supporti solo quella velocità, ne che quella sia la velocità massima supportata, se ne supporta a diverse velocità..

    • #24723
      ercolinux
      Moderatore

      Sulla quantità massima supportata ti do ragione (appena ho tempo modifico le schede aggiungendo le informazioni); per la velocità invece la RAM montata è sempre quella più veloce supportata dalla scheda madre (usarne di più lenta non è un opzione conveniente, anche perchè oggi quella “lenta” è più cara o al massimo costa uguale)

    • #24728
      ercolinux
      Moderatore

      Ho aggiunto la ram massima e il numero di slot per i portatili di cui ho trovato le informazioni, se vengono in mente altre cose che possono servire/interessare chiedi pure.

      A proposito ci sono altri prodotti che vi piacerebbe trovare nello shop di mambasoft (accessori, componenti o qualsiasi altra cosa)? Scrivete a ercole69 [chiocciola] gmail [punto] com che valuteremo la possibilità di inserirli.

      grazie

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.